Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Ah no perchè il gregge non dietro al potere o ai vincitori del momento…no.
DRIIIIIIIN !!!!
Ezio…Dybala ieri faceva compagnia ad Emre Can anche perchè lasciato solo da Matuidi……..
va bene Leo, parliamo di vino? O della spiaggia?
Scritto da ezio maccalli il 17 settembre 2018 alle ore 17:19
Scusa il ritardo, letto proprio adesso. Mi chiedi se voglio parlare di vino o di spiagge…Mi cogli abbastanza impreparato. In Sicilia non abbiamo vini e poi non sono un buon gustaio. In quanto alle spiagge mi guardo bene se penso alle bellissime spiagge della Brianza. Soccombo in entrambe le tue nuove proposte…. e mio malgrado alzo “bandiera bianca” …mi arrendo! leo
Esimia Ivana la scrofa Indaista, semmai ritorni a Valencia…(ricordi quando ci andasti e vi rendeste protagonisti di quella indegna gazzarra con Toldo e Burdisso come figure emblematiche di un club fognarolo..
Comunque è chiaro che, valendo la tua parola quanto quella del Brindellone o del Mo-ratto, ovviamente stasera sarai in qualche bettola a vederti l’inda-cente e domani a gufare con tutto il tuo culone per i valenciani.
Ti aspettano su Fetore, col tuo nick da dodicesimo.
C’è CHI HA IN PANCA
UN MENTECATTO CHE SI SPACCIA PER ALLENATORE
E CHI
IN UN MESE
INSEGNA AL CHELSEA
IL FOOTBALL
(trova la differenza)
Per carità intervengo, le interpretazioni sono sempre libere. Rimane che qua dentro mi sembra di entrare in una realtà parallela, fantasiosa e piena di incubi. Brutto posto.
i giocatori si possono reinventare, ma dipende da dove partono e dove devono arrivare , esempio :
un difensore centrale dai piedi buoni lo puoi mettere qualche metro piu’ avanti, davanti la difesa, oppure il contrario . Un terzino molto offensivo lo puoi far giocare esterno alto, oppure il contrario . Un trequartista puo’ diventare un regista puro , ma anche una mezzapunta . Prendiamo Dybala e le sue caratteristiche, e’ una classica seconda punta, velocissimo nel breve,dribbling secco, sinistro al fulmicotone. Ad alti livelli quello e’ il suo ruolo, oppure, lavorandoci sopra,con un certo tipo di gioco…prima punta di movimento , ma il piu’ vicino possibile all’area di rigore , in tal senso e’ emblematico il caso Mertens lo scorso anno. Volendo una seconda punta come la JoJa potrebbe PARTIRE (non giocare) da esterno dx , un po come Messi e Neymar , e ripeto Messi Neymar , nel Barca di L.Enrique .
Ma qui…il nocciolo della questione non e’ Dybala, tantomeno la sua posizione, ma un centrocampo indegno di una squadra che inizia la stagione come favorita ( dicono alcuni ) per la Champion .
Matuidi Can Khedira e’ roba che non si puo’ vedere , ma nemmeno contro il Sassuolo.
X Fabrizio delle 22:32 – Discorso molto semplice, chiaro e conciso il tuo. A me fanno ridere quelli che per giustificare e esaltare certe iniziative di Allegri scrivono panegirici e tante di quelle cavolate che la metà basterebbero.
«Dobbiamo essere in grado di conquistare il prossimo Cristiano, ma all’età di 25 anni – ha detto Agnelli al Financial Times -. Pianificheremo, uno dopo l’altro, gli ultimi passi rimanenti per diventare i numeri uno».
Eh si. Chissà . Magari quello che non può integrarsi con Cr7.
Tranquilli per il centrocampo. A gennaio, vox populi, torna il polpo. Chissà chi va al manu..