Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
esempio di triste dissertazione
——————————————————
“Ma come cazzo si fa ad ipotizzare Dybala come un trequartista quando la caratteristica fondamentale del ruolo, e cioè la capacità di servire assist ai compagni muovendosi tra le linee, è quella che La Joya ci ha fatto vedere meno negli ultimi 3 anni.” (…manca il punto interrogativo, ma l’italiano non è il suo forte…).
————————————————————–
Risposta (cioè un calcio di rigore a porta vuota): ti credo, fesso, se la Joya in quel ruolo non ci ha mai giocato, cosa ti doveva far vedere?
Scrivi, chiacchieri e neanche ti capisci……..ma per caso Allegri ti ha fregato Ambra…visto che ce l’hai così con lui???
Scritto da bilbao77 il 18 settembre 2018 alle ore 08:09
———————————————————————————–
Poveracci si nasce….e tu……non ti smentisci.
Però che bella memoria che hai sui fatti della tua Interaccia! (e non poteva essere diversamente). Smascherato nuovamente.
Le tue basse elucubrazioni sul potere di chicchessia, la dicono lunga sulla tua vita da sottomesso perenne. Una volta Moratti, poi l’Inda-cinese, poi il cinese da solo.
Soffri il potere…… e ti credo…..sono 7 anni che regolarmente vi mandiamo a 15-20 punti di distanza e tiriamo lo sciacquone, per questo sei così nervosa come una nigeriana senza clienti sui navigli.
Le tue scarse dissertazioni sull’arte pedatoria rispecchiano chiaramente sullo stato confusionale in cui ti trovi…più o meno come la vostra dirigenza ed il mercato che ha fatto.
Uno che sputa merda sulla juve in ogni suo post si smaschera ogni volta che scrive.
A cuccia, da bravo, interista chiacchierone…..ormai lo hanno capito tutti.
O per carità ,…
Ah ecco, leggo ora che ho scritto in pratica quello che Fabrizio alle 22.33 di ieri aveva già rimarcato, sulla “semplicità ” del calcio secondo il Minestraro.
Intervengo, ok. Io interpreto o almeno ci provo, ci sto.
Che se nasci fondamentalmente servo, sarai sempre dalla parte loro. Degli elkan, dei moratti, dei berlusconi etc, anche quando si parla delle loro imprese calcistiche.
Ma come cazzo si fa ad ipotizzare Dybala come un trequartista quando la caratteristica fondamentale del ruolo, e cioè la capacità di servire assist ai compagni muovendosi tra le linee, è quella che La Joya ci ha fatto vedere meno negli ultimi 3 anni.
Se la sommiamo alla distorsione calcistica di Higuain e di Pjanic è palese come sulla panchina nostra sieda un vero e proprio deficiente.
Il coglione labronico non è quello che al grege belante ed ignorante calcisticamente racconta sempre che il calcio è semplice? E mettere i giocatori più forti nel proprio ruolo cos’è, una fastidiosa complicazione?
Maletto for President
Ma che c’entra il potere nelle disamine e nelle analisi calcistiche? ancor più se inerenti la squadra per cui si dichiara di tifare. Se c’è un condizionamento che potrei ammettere di subire, non è certo quello dei vari Zampini, (esempio) ma semmai il senso di appartenenza che provo nei confronti della Juventus. E questo condizionamento non solo me lo tengo, ma pure lo preservo. Detto questo che i risultati sportivo economici degli ultimi anni meritino maggiore considerazione e rispetto nel valutare l’operato della società , ed a cascata di allenatori e giocatori, e’ indubbio.
Ieri sera in una trasmissione sportiva si accennò ad una possibile sanzione per Costa per “sentimento popolare2. Ho la vaga sensazione che in tanti leggono in questo blog per avere spunti di cosa parlare per attirare attenzione…Se non sbaglio ne avevo fatto cenno io o anch’io!!! Comunque il pericolo c’è perchè gli astanti parlavano di almeno, ripeto almeno, cinque giornate…Staremo a vedere. A me incuriosisce se faranno o daranno qualcosa al “di francesco”. Perchè vero che bisogna dare una lezione a chi ha commesso il misfatto, ma a chi ha provocato niente? niente niente niente? Staremo a vedere…leo
Riccardo sei tu interpreti, in quell’articolo e’ tutto molto chiaro, descrive il prevedibile naufragio di un esperimento , ti spiega il perche’ , te lo motiva . Allegri ha voluto sciommiottare il Real , ma pure a copia’ serve una certa bravura . Mio parere, Dybala nel Real , nel ruolo di Isco , con dietro Casemiro Kros Modric , anche senza Cr7 davanti , avrebbe fatto una signora partita .