Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
buondì ragazzi, ho letto un po’ di giornalai e stamane per DC siamo già a 6 giornate e l’asta continua al rialzo
ovviamente il fallo iniziale di DiFrancesco è ininfluente e non viene riproposto, pecoraro si sta fregando le mani in vista della rivincita sulla figuraccia con AA ed ha già messo in frigo il lambrusco
La storia di Douglas parla in suo favore. Uno così non impazzisce per caso, in una partita peraltro già più che sbloccata pure grazie a lui.
Giusto Robertson!
Ma materacci non fu pure lui squalificato per aver provocato quel carciofo di zizou nel 2006?
Il prode di francesco non ha fatto proprio nulla? Difficile si possa squalificare uno per presunzione, ma con il gentiluomo materaccio fu fatto. Mica c’erano labiali. Infatti non fu mai chiarito cosa avesse detto.
Io fossi nella juve accetterei la squalifica di costa, quale che essa sia, ma pretenderei la convocazione del ragazzino davanti all’organo giudicante. Per una dichiarazione, vediamo che faccia di tolla ha.
A meno che costa non sia impazzito, che pure può essere, eh?
Se devo fare una corsetta mattutina netto le scarpe da ginnastica e non i mocassini. Certo, potrei correre pure con i mocassini ma sicuramente non sarebbe la stessa cosa. Ora: se dovessi mettere i mocassini per correre mi darebbero dell’idiota, e giustamente. Perché non dare dell’idiota ad uno che prende un attaccante da 40 gol a stagione e lo mette a fare il regista avanzato?
non solo Bilbao77, da trequartista, incursore ecc ecc….Dybala se proprio vogliamo, forse potrebbe anche farlo, forse anche benino, ma non di certo con dietro quel tipo di centrocampo
estraggo dall’articolo di Maletto: “Quanto al trapanatore seriale (=CR7), ricordato che almeno un paio di ghiotte occasioni se le è letteralmente divorate, verrà celebrato come l’eroe di una gara …”.
Effettivamente, sbagliare davanti alla porta due occasioni così, se lo avesse fatto Manzu gli avrebbero dato tutti del brocco, ma siccome é capitato a CR7 lo si perdona. Visti anche i due gol fatti per la vittoria.
Fra gli indulgenti mi ci metto anch’io, ricordando una massima del grande Gianni Brera “non si può cantare e portare la croce”. Il nostro eroe si era fatto abbastanza il mazzo rientrando a centrocampo, facendo scatti in continuazione, eravamo poi nel secondo tempo e può capitare (chi ha giocato a calcio lo sa bene) che quando subentra un pò di stanchezza le idee possono annebbiarsi e allora capita di sbagliare mira davanti alla porta. Resta il fatto che CR7 é veramente un grande!
Un rilievo sullo sputo di DC, condannato da tutti alla gogna (perché juventino!). Quando capitò al Pupone di sputare in faccia a Poulsen c’era molta gente che lo difendeva. Io non difendo DC ma così va l’Italia !
Ivana la scrofa Bordon, non so perchè ti stia rispondendo su materia calcistica visto che sei una puzzolente capra del gregge dei belanti, che del calcio non capirà mai un cazzo e che ripeterà , sempre a pappagallo, le stronzate col quale ti hanno riempito quel minuscolo cervelletto, invero già prevalentemente occupato da guano e segatura.
Quando il Maestro viene arretrato da discreto trequartista a regista davanti alla difesa, nel suo ruolo precedente ha già fatto intravedere caratteristiche che lo aiuteranno nel nuovo ruolo. Similmente per Zambrotta, che da attaccante di fascia era soprannominato Geppetto.
Quando il Divin Codino, che a Firenze giocava da seconda punta come farà in pratica sempre in Nazionale, arriverà alla Juventus di Maifredi e poi del Trap giocherà prevalentemente da trequartista, senza che questo venga considerato un salto nel buio perchè, a differenza del pur ottimo Dybala, possiede:
-una tecnica ed un dribbling superiore
-una conduzione di palla in corsa superiore
-una visione di gioco impareggiabile
-una tempistica e un accuratezza nell’assist superiore.
Tutte cose viste abbondantemente anche quando faceva la seconda punta.
Ovvero, capra belante e coglionazza di una scrofa Ivana, per mostrare certe giocate non è necessario davvero essere già , o peggio solamente, schierati nel precipuo ruolo.
Dybala, l’ha spiegato bene intervengo, è principalmente un dribbling e poi formidabile conclusione dai 20/25 metri.
E non ti sto davvero a spiegare cosa significhi precipuo, somaro.
Ma sì andiamo così per argomenti pregnanti: “Oh santo cielo!”
Ivana la Scrofa Toldo, Bordon e Astutillo Malgioglio?
Seconda fogna a destra, questo è il cammino e poi dritto fino a Pechino.
Poi la strada la trovi da te porta in un cesso o dentro un bidet.