Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
nino io mi aspetto 5 o 6 giornate.
3 sono il minimo in questi casi. Ma oltre allo sputo ci sono altre cose e quindi se gliene danno di più purtroppo hanno gli argomenti.
MILAN (4-3-2-1): Abbiati 5; De Sciglio 5, Zapata 4.5, Bonera 4, Emanuelson 5; Cristante 5.5 (10′st Pazzini 5.5), De Jong 5, Nocerino 5 (10′st Montolivo 6); Kaka 5.5, Robinho 5 (20′st Honda 6); Balotelli 5.5 In panchina: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Mexes, Rami, Saponara, Poli, Matri. Allenatore: Allegri
Questa e’ la formazione di sassuolo-Milan , quella che gli costo’ la panchina, Pirlo non c’e’ perche’ LUI lo ha mandato via . Ora ditemi : E’ TANTO PIU’ SCARSA DELLA JUVE DEL PRIMO ANNO DI CONTE ???
DinoZoff, scordatelo proprio, Dybala non e’ Tevez , e se non bastasse lo stesso Tevez giocava piu’ avanti, avendo una sola punta come Morata , ora pure tatticamente il discorso e’ diverso .
il senso logico e’ che da una parte (Milan) hanno avuto il coraggio di andare oltre alla classica valutazione del solo risultato , altrimenti Il Minestra non sarebbe stato cacciato . Se andiamo a vedere lo score di Allegri nel Milan non e’ cosi da schifo , eppure gli hanno dato un bel calcio al culo senza pensarci due volte .
Intervengo…..vedremo. Io sono convinto che Dybala, partendo da una posizione più arretrata, con le qualità tecniche che ha possa essere meno marcabile, chiedere più sponde per entrare in area e fornire anche assist. Chiaro che ci deve lavorare. Il problema non sono i quindici-venti metri in più o in meno, è se ha la testa e la maturità per volerlo fare.
Dybala ha un solo limite, a certi livelli puo’ giocare a max 20/25 mt dalla porta, ergo il trequartista
NON LO PUO’ FARE . Inoltre, siccome a 20/25mt e’ un signor giocatore, per intenderci non inferiore al tanto decantato Neymar , non si capisce il motivo per cui debba giocare altrove, per far posto a chi ??? un Pilone della luce ????
che brutto posto questo, mamma mia…
Scritto da intervengo102 il 18 settembre 2018 alle ore 10:39
scusa eh, visto che te “capisci”, bontà tua, mi spieghi l’aggancio logico tra quel che ho scritto io e questo tuo commento?
“da trequartista, senza che questo venga considerato un salto nel buio perchè, a differenza del pur ottimo Dybala, possiede:
-una tecnica ed un dribbling superiore
-una conduzione di palla in corsa superiore
-una visione di gioco impareggiabile
-una tempistica e un accuratezza nell’assist superiore.
Tutte cose viste abbondantemente anche quando faceva la seconda punta.”
..
Oh, questo è un barlume di eccellente disamina calcistica. Secondo me Dybala quel ruolo e quei compiti li può ricoprire, da “regista offensivo”, del resto lo scrivo da quando è arrivato. E nei suoi momenti di forma top, tipo inizio stagione scorsa, è andato benissimo, più o meno a ricoprire le medesime posizioni e movimenti di domenica. Il limite di Dybala non è certo tecnico, ma mentale e di rendimento costante anche per troppe seghe mentali caratteriali, a quanto si legge. Le tempistiche per raggiungere una certa maturità “calcistica” non sono certo uguali per tutti, perchè ha sia tecnica che dribbling che conduzione di palla che visione di giUoco che accuratezza nell’assist. Magari non al livello di Baggio, giusto per capirsi perchè i paragoni con calciatori del passato sono giusto divertenti ed esemplificativi, ma non definitivi, ma comunque può arrivare ad un livello top da squadra top. E poi parliamoci chiaro, o gioca lì o sta in panchina a fare la riserva di cr7, perchè attaccante esterno sarebbe “mortificarlo” (come ben scritto dall’articolo che ha cosi tanto entusiasmato intervengo, il quale mica interpreta, no lui “capisce”, e che cazzo..), come io scrivo da mesi, da prima punta sarebbe da ritiro del patentino e per caratteristiche tecniche Mandz è il completamento perfetto di cr7. Cosi la pensa Allegri ed io con lui, scritto ben prima che Allegri lo praticamente decretasse. Quindi non sono certo servo di Allegri, semmai il contrario.
DinoZoff , segnati questo post , tempo due/tre giornate e quel ruolo a Dybala regalera’ la panchina con l’aggiunta di richiesta cessione a gennaio . Trequartista in quella maniera puo’ giocarci il Berna , ma anche Costa , perfino Pianic o Khedira ( Mou a Madrid lo utilizzava cosi) . Non Dybala .