Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
JUVENTUS Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Sturaro (19’ st Barzagli); Vidal; Morata (33’ st Llorente), Tevez (41’ st Pereyra). (Storari, Padoin, Matri, Pepe).
JUVENTUS Buffon; Caceres, Bonucci (dal 27’ s.t. Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 34’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 34’ s.t. Osvaldo), Tevez. (Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic).
Trova le differenze!!!!!
Infatti Massimo non ho scritto più forte perchè non lo era, ma di certo lo spettacolo espresso era a livelli altissimi.
Comunque oggi disponibili ci sono due terzini di ruolo, entrambi offensivi, più cuadrello riportato a fare quel che faceva dieci anni fa.
Ah già , c’è nonno barza per fare il 2. Ah no, è infortunato pure lui, strano ha solo 37 anni.
Allegri con la squadra del Milan sfasciata ha avuto difficoltà , Conte è dovuto scappare da Bergamo, al Chelsea lo hanno esonerato, potrei aggiungere che Trapattoni ha avuto grossi problemi a Cagliari e Lippi non è riuscito a cavare il ragno dal buco all’Inter, quindi, che discorsi sono?
Mah,
leggendo le dichiarazioni sociarole del piccolo di francesco, o è un mentitore seriale oppure a duglas costa veramente gli è partita la brocca. A naso più la seconda.
Se attribuisce o allude a insulti razzisti inesistenti per pararsi il culo merita si un aggravio.
Mattia De Sciglio è di nuovo costretto a fermarsi. Lo stop precauzionale durante il riscaldamento di Juventus-Sassuolo ha forse evitato danni ulteriori, ma dagli esami strumentali è emersa una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra, come comunicato dalla società bianconera attraverso il proprio sito ufficiale. Il terzino ex Milan ha già iniziato terapie e lavoro personalizzato e verra’ monitorato quotidianamente.
…
Adesso vediamo se dopo due anni abbiamo pagato abbastanza marchette al Milan. Prima sto inutile catorcio perchè si prendessero Bonucci, poi gli abbiam regalato Caldara perchè si prendessero Higuain. Avremmo fatto un affare a tenerli entrambi fin dal principio.
Che poi Andonio quell’anno abbia fatto numeri da circo è tutt’altro aspetto.
Scritto da Alemichel il 18 settembre 2018 alle ore 13:46
Concordo, ma certi confronti sono intellettualmente disonesti.
Intervengo ti sbagli, De Ceglie non ha smesso, è qui a Ginevra al Servette da inizio 2018.
Gioca poco ma in compenso mixa alla grande :-)))
Milan-Juve 2-0
JUVENTUS: Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo; Krasic (54′ Giaccherini), Marchisio, Vidal (94′ Pazienza), Pepe; Vucinic (88′ Matri).
Sassuolo-Milan 4-3
MILAN (4-3-2-1): Abbiati 5; De Sciglio 5, Zapata 4.5, Bonera 4, Emanuelson 5; Cristante 5.5 (10′st Pazzini 5.5), De Jong 5, Nocerino 5 (10′st Montolivo 6); Kaka 5.5, Robinho 5 (20′st Honda 6); Balotelli 5.5
Sempre a mischiare le carte pro-domo propria.
Di tutti quelli del Milan chi avreste inserito in quella Juve? Direi nessuno consierando che gli unici 2 buoni Kaka e Robinho erano finiti da un bel po’.
Che poi Andonio quell’anno abbia fatto numeri da circo è tutt’altro aspetto.
Infatti Franzo’ ho detto chiamalo come vuoi, sono sicuro che Allegri se ne farà una ragione. Come lo chiamo io ha poca importanza.