Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Gasperini ha avuto un solo exploit, con un quarto posto, per il resto è sempre arrivato, piu’ o meno, dove ci si aspettava che arrivasse, in un campionato che non puo’ essere mediocre solo se parliamo degli scudetti vinti da Allegri.
Mah…. io penso che se Di francesco avesse detto qualcosa, non avrebbe fatto dichiarazioni cosi nette. Sarebbe stato piu prudente. Poi, per carità ,
Può essere che costa, che parla poco e male l’italiano, abbia capito male. Come può essere pure che il giocatore del sassuolo sia un un bugiardo seriale.
Per me ingiustificabile in ogni caso. Se vuole fare il lama vada in altre squadre. Ce ne sono che apprezzano.
Al Gasp smontano le squadre da sempre, ma riesce sempre a trovare organizzazione di gioco eccelsa e pure spettacolo, spesso.
soprattutto all’inter, e ieri…..
Ezio ma non ti ricordi che quando andarono via Ibra e Silva non ci capì una grandissima mazza per mesi? Eddai su.
appunto riguardati chi erano quelli rimasti.
ciao quartieri spagnoli, credo di non aver parenti preti………. vedo adesso in internet che è originario del cremasco, là è un cognome abbastanza diffuso….
Ezio ma non ti ricordi che quando andarono via Ibra e Silva non ci capì una grandissima mazza per mesi? Eddai su.
Al Gasp smontano le squadre da sempre, ma riesce sempre a trovare organizzazione di gioco eccelsa e pure spettacolo, spesso.
Marco Amelia
2 Italia D Mattia De Sciglio
4 Ghana C Sulley Muntari
5 Francia D Philippe Mexès
7 Brasile A Robinho
8 Italia C Riccardo Saponara
9 Italia A Alessandro Matri[59]
10 Ghana C Kevin-Prince Boateng[60]
10 Giappone C Keisuke Honda[61]
11 Italia A Giampaolo Pazzini
13 Francia D Adil Rami[61]
14 Slovenia C Valter Birsa
15 Ghana C Michael Essien[61]
16 Italia C Andrea Poli
17 Colombia D Cristián Zapata
18 Italia C Riccardo Montolivo (capitano)
20 Italia D Ignazio Abate
21 Guinea D Kévin Constant
N. Ruolo Giocatore
22 Brasile A Kaká (vice capitano)
23 Italia C Antonio Nocerino[59]
23[62] Marocco A Adel Taarabt[61]
24 Italia C Bryan Cristante
25 Italia D Daniele Bonera
26 Argentina D MatÃas Silvestre
28 Paesi Bassi C Urby Emanuelson
32 Italia P Christian Abbiati
33 Colombia D Jherson Vergara[59]
34 Paesi Bassi C Nigel de Jong
35 Italia P Ferdinando Coppola
37[63] Italia A Andrea Petagna[64]
45 Italia A Mario Balotelli
59 Brasile P Gabriel
78 Francia A M’Baye Niang[59]
81 Italia D Cristian Zaccardo
92 Italia A Stephan El Shaarawy
98 Marocco A Hachim Mastour[65]
dai massimo, rileggiti le formazione del milan degli ultimi due/tre anni di allegri, e con quelli è SEMPRE andato agli ottavi…….. per favore non mistifichiamo la realtÃ
Robertson, le dichiarazioni erano scontate, se avesse taciuto avrebbe avvallato l’ipotesi, dato che è la sua parola contro quella di Costa può smentire tutto e il suo contrario…..
Costa ha certamente perso la testa, ma non è probabile che sia stato solo il contatto nell’altra metà campo……… anche perché Douglas non ha mai avuto comportamenti rissosi in campo, almeno da che è da noi…….
ma questo non sposta di una virgola il fatto e le conseguenze…
Allegri al Milan va in difficoltà nel momento in cui gli vengono a mancare le uniche fonti di gioco ovvero Silva e Ibra; questo perchè lui non è in grado di dare un’organizzazione di squadra che crei un gioco. Probabilmente questo è anche il motivo per il quale ha accettato il ritorno del Bonny.