Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Una vergogna senza fine?Si ma per colpa di tutti,calciatori in primis e preparatori atletici in fundo!
Per Cartesio.Quel palo serve,eccome se serve….Soprammobili ne abbiamo fin troppi
Ezio hai ragione, ed io non rimpiango Conte, ma da lì in poi ? e non mi parlare di Cardiff, quella finale è una vergogna senza fine.
La ripropongo:
trova le differenze
JUVENTUS Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Sturaro (19’ st Barzagli); Vidal; Morata (33’ st Llorente), Tevez (41’ st Pereyra). (Storari, Padoin, Matri, Pepe).
JUVENTUS Buffon; Caceres, Bonucci (dal 27’ s.t. Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 34’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 34’ s.t. Osvaldo), Tevez. (Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic).
Trova le differenze!!!!!
Scritto da Alemichel il 18 settembre 2018 alle ore 14:03
EC.vuoi.
Tu chiamale,se vuo,emozioni..
Sandro, leggi bene, non ho scritto meglio, nemmeno alla pari, ho scritto : era tanto ma così tanto peggio il terzo anno del Milan di Allegri della Juve del primo anno di Conte ? x me no. Poi c’è chi con una squadra migliore, ma non enormemente, vince lo scudo da imbattuto, e c’è chi non una un po’ minore, ma non di tantissimo, viene cacciato visto il rischio retrocessione. La differenza è nei risultati, da quello che un Mister riesce a cavare dalla sua rosa. Detto questo son stato tra i primi a riconoscere i meriti del primo anno di Allegri, il problema è che da lì in poi è stata tutta na discesa. Mercato a cazzo di cane, marchette varie, cessioni eccellenti ecc ecc. Poi ovvio in Italia basta e avanza, in Europa invece altra storia, e mo vediamo domani che succede a Valencia.
Beh tutti noi dovremmo essere grati a mister Allegri per averci portato in finale di champion’s con una squadra che altri hanno rifiutato ritenendola di valore dieci euro in una scala da zero a cento…. (cit)
Robertson … ci sono dei PM e dei carabinieri che hanno dichiarato: piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di….. figurati se questo non può dichiarare: non ho detto questo o quello (per altro dopo due giorni)……… ripeto, io non lo so e quindi mi guardo bene dall’accusarlo di alcunché, ma non è certo la smentita che mi fa propendere per scagionarlo o meno….. se nessuno ha sentito e riferito (o refertato) dobbiamo semplicemente ignorare la cosa….
se guardiamo alle reazioni reiterate e scomposte di Costa diventa difficile credere che tutto sia stato determinato semplicemente dal primo scontro/trattenuta………. verbalmente si scontrano ripetutamente…… e non è detto che le offese fossero in una direzione sola
questo per cercare di capire
nulla comunque giustifica le sue reazioni, soprattutto lo sputo…..
Non ho la “tigna” Mike.