Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Esatto Alex, il primo tempo fu drammatico, siamo rimasti in partita x un venti minuti dai, ecco lì sarebbe servito andare tutti al circo, noi e quelli del barca, buttarla in caciara, far perdere i palloni, il Minestra invece l’unica cosa che fece fu Pereyra x Vidal.
non avremo fatto sto figurone a berlino, ma ci siamo arrivati ed eliminando il real in semifinale…. (tralascio i figuroni di copenaghen o istanbul)
per il resto da cardiff a roma (matematica scudetto dell’anno scorso) di figuroni non ne abbiamo certamente fatti….. tranne che a Madrid, ma una rondine non fa primavera… ed era una partita strana….
Ezio, Pirlo se lo poteva tenere, e lui sarebbe rimasto, parole di Pirlo è.
Un mercato a cazzo di cane che ha smontato la squadra di Berlino pezzo x pezzo, x ricomporla così…alla come viene. In principio fu Hernanes, poi Khedira, Manzu ecc ecc. Sulle eliminazioni delle corazzate europee…che te devo di, c’ero a Torino Vs il Bayern, idem Vs il Real, presi a pallate fino a quando c’è stata partita, poi una reazione, sia contro i tedeschi e sia a Madrid. Strano, le migliori partite sono state quelle in cui la squadra ha potuto giocare senza freni. Coincidenza dici?
Ezio a Berlino non e’che abbiam poi fatto sto figurone.
7 pere in faccia in due finali di champions.un record.
4 tra l’altro e’uN record assoluto in finale di champions league.
Ezio loro avevano van bommel perche’allegri lo riteneva meglio di pirlo.
Così come quando gli chiesero se gli spiaceva della partenza di vidal e lui ha risposto davanti a venti giornalisti(a microfoni opportunamente chiusi)che “no,tanto h o pereyra”.
Alex, parlavo del primo anno………..
era tanto ma così tanto peggio il terzo anno del Milan di Allegri della Juve del primo anno di Conte
cioè vidal pirlo marchisio …. appena un po’ meglio di nocerino van bommel muntari….
no, perchè se sosteniamo questo allora meglio che davvero parliamo di sanremo
Intervengo per me fanno due sport diversi quelle due formazioni. Per il resto, ho letto male o nei giorni scorsi sei stato tu a scrivere che abbiamo la rosa migliore in Europa? Difficile con un mercato a cazzo di cane ecc. ecc….. Solo un’altra piccola annotazione: In Italia basta e avanza, in Europa ci ha portato a due finali e due eliminazioni da due corazzate. Scusa se è poco, anche considerati i 12 anni precedenti.
Beh tutti noi dovremmo essere grati a mister Allegri per averci portato in finale di champion’s con una squadra che altri hanno rifiutato ritenendola di valore dieci euro in una scala da zero a cento…. (cit)
Scritto da ezio maccalli il 18 settembre 2018 alle ore 15:21
Ma certo come no.soprattutto a cardiff dove per la prima volta mi sono vergognato di essere della Juve.
Che crepi sto bastardo di allegri.