Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Il buon Chiello ha già spiegato come siamo arrivati a Berlino.
comunque “spifferi ” parlano di 5 giornate….
C’è chi si vergogna per Cardiff e chi per Istanbul o Copenaghen.
A Cardiff in panca c’erano Marchisio Cuadrado Lemina, primo tempo 1-1, stai ad un passo dal triplete, tu stesso dichiari che negli spogliatoi c’era gente che non stava in piedi. E che fa il Minestra? nulla, esattamente come il nulla a Madrid l’anno dopo, ohhh…30 secondi bastavano, 30 cazzo de secondi, con due sostituzioni a disposizione.
poi confermo quel che ho detto… da cardiff compreso, anzi diciamo dopo il quarto di finale di andata col barca (e il bel catenaccione del ritorno) di partite da figurone ne ho mica più viste….
perché quel Barca là , era un’altra cosa, e comunque il real di cardiff era pur sempre quello di 3 finali (tutte vinte) in 4 anni… o sbaglio?
quanto al drammatico primo tempo di berlino, per favore guardarsi la drammatica semifinale del grande bayern di guardiola…. sempre con lo stesso barca……… perché, sennò…. sanremo
Ok intervengo presi a pallate, io ricordo altre prese pallate, ma tra questo e la formazione di quel Milan non tanto tanto neno forte,ho capito il livello della discussione.
quelli aveva conte, a copenaghen, gli stessi aveva allegri a berlino….
intervengo, parliamo di fatti, quelli aveva il milan, quegli altri avevamo noi…………