Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Il palo a Madrid ha fatto la sua figura,mancavano le palle!Ha fatto la sua figura pure a Cardiff…l’unico!
formazione di Madrid 1-3 più equilibrata Buffon; De Sciglio (17′pt Lichtsteiner), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (51′st Szczesny), Mandzukic. (Cuadrado, Marchisio, Asamoah, Rugani, Sturaro). All. Allegri.
Costa al posto di Dybala?
formazione più equilibrata di Juve Barcellona 3-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic (dal 44’ s.t. Barzagli), Khedira; Cuadrado (dal 27’ s.t. Lemina), Dybala (dal 36’ s.t. Rincon), Mandzukic; Higuain (Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Marchisio). All. Allegri.
no, perché, altrimenti…. sanremo
“Manzukic a Monaco mi ha tirato scemo finché l’ho fatto entrare.sai ci teneva essendo un ex.poi pero’non ha parlato per una settimana….”(pdm ospite da chiambretti).
Alemichel
Sarebbe che anche tu avessi un’opinione consolidata ogni tanto e non una diversa a seconda di che vento tira.detto così in amicizia eh.poi chiaramente scrivi pure quel che credi.
Marchisio non poteva giocare 45 minuti? Lemina nemmeno, cazzo li hai portati a fare? Ma dai su…ma c’è lo vedi in una finale che te leva Manzu o Khedira? ma nemmeno se gli rapisco la figlia
Copenaghen e’successo come ci e’successo di perdere ad olimpiakos con il pezzo di merda in panca.
Istanbul fu una NON partita giocata su due giorni su un campo che del gioco del calcio aveva nulla.
Chi dice il contrario su Istanbul o peggio chi se ne vergogna probabilmente vorrebbe che quando la Juve giochi con la Bari finisca 1-1.
AleMichel, questo è uno che ha giocato Vs il Real, in una finale, con Manzu Pianic Dybala Higuain Khedira, non contento l’anno dopo ci ricasca e prende altre tre pere, poi va a Madrid e non a caso, con una formazione più equilibrata sfiora l’impresa. Sbagliare umano, perseverare diabolico, oltre che stronzo
Ciao Alemichel….
magari dico cagate io.
Marchisio, purtroppo, e Lemina erano ininfluenti………… Cuadrello, certo l’avrei messo…..
Come l’avrei messo subito dopo il goal di Matuidi a Madrid…….
ma c’è chi si giocherebbe la partita e i chi i supplementari………
Ezio non serve a nulla, tanto l’opinione consolidata è questa e non sono ammesse deroghe:
Marchionne (pace all’anima sua) vuole i soldi della Juve per sputtanarli in Ferrari
JE è uno spilorcio antijuventino
AA è un burattino senza soldi
Marotta un paraculato
Paratici dopo i primi anni prende solo mezze calzette
Allegri manco a parlarne
Nedved: l’unico buono
Conte ah quando c’era lui!!!