Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
una domanda di servizio.
se per avee i biglietti della juve faccio la tessere j1987 poi i biglietti riesco a comperarli o resta sempre un terno al lotto?
Qualc’uno ce l’ha o sa se la prelazione funziona bene o se per aver i biglietti deve stare attaccato al computer per essere il primo se no finisce come con ticket one e sono subito esauriti da parte dei bagarini (online)?
AleMichel, che dobbiamo ringraziare la dirigenza è ovvio, esattamente come abbiamo il dovere di criticarla quando serve. Questo vale x tutti, da prima e dopo Moggi come ora, da Trap x finire ad Allegri. Inoltre ti scrivi che non ti piace il modo sparagnino di Max, beato te…a me invece ha sfracassato le palle, e considerando le distanze ormai SIDERALI in Italia, vorrei vedere non dico tanto, ma qualcosa che mi faccia ben sperare x l’Europa. È chiedere troppo ?
Ripeto:zero crocifissioni a costa ma accetterei la squalifica senza frignare tanto.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2018 alle ore 17:12
Perfetto.
Sarebbe poi il caso di chiedere di rendere conto a chi ha preso De Sciglio e Howedes, perchè la loro storia infortunistica non era certo un segreto.
Squalifica fino a 5 giornate senza battere ciglio. Oltre si dovrebbe ricorrere.
Multa pari alla frazione di stipendio corrispondente alle giornate di indisponibilità (su un totale di 38), con arrotondamento al centinaio di migliaia di euro superiore.
Gioca in UCL ed eventualmente CI (la prima sarà in dicembre, hai visto mai…).
Silenzio assoluto sui social.
E non gli venga in mente di ricascarci.
IMHO
Allora, domani sera Allegri quanti potrà decidere di schierarne? A occhio 8.
Intanto Douglas è tra i convocati per Valencia.
Bene
Sicuramente…non sono d’accordo con chi ha scritto che a fine campionato lo manderebbe via…in questo caso Robertson..leo
Ripeto:zero crocifissioni a costa ma accetterei la squalifica senza frignare tanto.
certamente
x Alex…sono d’accordo, ma non mi andrebbe giù che il Di Francesco se la passasse liscia..anche se ha insultato..perchè sicuramente lo avrà fatto in maniera pesante..leo