Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Tranquilli, ora la ribaltano
Povero Spalletto, che è pure buonino insomma. Non abbastanza magari.
Quattro giornate è una sentenza giusta se comparata alle tre per casi meno “gravi” e tenuto conto del giallo preso un minuto prima. Non credo la Juve farà ricorso.
L’Inda (Fogna) stasera gioca la De Vrij Cup?
Attenzione alla regola del 7, dello Spalletti europeo …….
Credo che al prossimo grado di giudizio, al Chievo, stenderanno il tappeto rosso, dandogli anche un bel +2 in classifica per scusarsi dell’accaduto!!
:-))
Bilbao, perdiamo anche oggi ?
Mah, per me 5 giornate è una prosecuzione di porcopoli.
5 gi-or-na-te?
Ma, siam diventati matti?
La fogna della FIGC ha disintegrato il comportamento barbaro del Frosinone, i maneggi da cine immigrati del Chievo e le telefonate del Parma.
4 giornate. per me ricorso, ce ne è una di troppo.
ecco, appunto