Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
E poi, bene così.
Risultato propedeutico ad un nuovo tonfo in campionato.
:-)
Io in questi giorni ho ritrovato un gran Ale Michel!Complimenti vivissimi da Lorenzo.
Allegri ha già detto che la Juve NON farà ricorso
Amen
Non avete capito un emerito cazzo.
Ero certo che l’avrebbero ribaltata.
Inglesi privi di 5 titolari ed in caduta libera da settimane.
Ma daaaaaiiiiiii ( cit )
Se 4 giornate solo per lo sputo ce ne e’ una in più per analoghi gesti in anni passati. (Ricordo male o pure Pogba?). Ricorso.
Tottenham squadra senza palle comw si era già visto l’anno scorso
D.C. è stato condannato solo per lo sputacchio. Gli altri episodi “non sono valutabili” Ancora una volta qualcino ha fatto una figura di merda.
Insigne almeno in approccio gioca nuovamente da seconda punta accanto a Milik. Quando prospettai tale soluzione per la nazionale fui tacciato di somarita’ calcistica dall’eccellente spazio ecc ecc. Vabbè, ne capiro’ quanto Ancelotti, non male. Ma meno di Gasperini eh!!!!
il calcio è strano, per 80 minuti Icardi non aveva beccato palla
Complimenti all’Inda che ci ha creduto.
Poi non sempre ti va cosi’ bene, ma stavolta va cosi’.