Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
No che Salvini personalmente c’entra niente con quei 49 mln e’ acclarato, difatti nemmeno e’ indagato. Altrimenti altro che propaganda
Oh Riccardo Ric, il condannato in primo grado come autore di quella truffa siede ancora in Parlamento, candidato in un collegio blindato dal segretario della Lega, tale Matteo Salvini. È forse ricattabile il segretario?
Propaganda renziana sto cazzo.
Asserire che Allegri sia contento per la squalifica di un suo giocatore è un’imbecillità in assoluto, nel particolare Allegri può tenere fuori Douglas Costa, o chiunque altro, senza dover dare spiegazioni a nessuno, quindi senza aver bisogno della “scusa” della squalifica.
Riccardo Ric almeno il buon gusto di tacere. Intanto quei soldi la Lega li deve rendere perché frutto di una truffa allo Stato e Salvini dovrebbe dare più di una spiegazione sul dove sono finiti quei 49 milioni. Immagino che all’inutile urlatore con la faccia truce piaccia la magistratura che gli permette di restituire il maltolto in 80 (ottanta) anni. Ora non strilla come un’oca. Persone e aziende sono finite sul lastrico per debiti con lo Stato, debiti o tasse non pagate, non per truffe, e non per queste cifre, e a questi ladri li facciamo pagare in comode rate mensili in 80 anni? Propaganda renzista sto cazzo.
Tanto cosa cambia ,anche se ci pensate ?
Ci pensavo in questi giorni. L’improvvisa, anche se oramai datata, impennata nei discorsi da bar (cit. Bilbao) in materia calcistica degli argomenti quali schemi tattica posizioni movimenti ecc ecc pur avendo, anzi, avrebbe dovuto, indubbiamente elevato il livello della narrazione calcistica nei bar (cit. Bilbao), mica è dovuta a chissà quale rivoluzione evoluzione culturale. Semplicemente e’ dovuta all’introduzione dei numeri fissi sulle maglie dei giocatori. I giornalisti nel presentare le formazioni hanno iniziato a farle precedere da quei numerini indicanti il “modulo di giUoco”, per evitare di indicare magari come ultimo giocatore, quello che un tempo sarebbe stato l’11, un terzino. Da qui l’evolversi, che avrebbe potuto esssere positivo, ed in parte forse lo è pure, del dibattito calcistico nei bar (cit. Bilbao). Mi sono diveritito a pensare la formazione di domenica come usava un tempo, dal 1 all 11. Scecc Cancelo Alex Sandro, Can Benatia Bonucci, Khedira Matuidi Mandz Dybala Cr7.
Mike Douglas è probabilmente il migliore che abbiamo. Oltre Ronaldo che ha però 33 anni
Vedo che fa molta fatica a farlo giocare negli undici…
E ancora più a gestire tutto il resto. Considerando che ha 2-3 che giocano a prescindere…
Quindi a mio avviso, tutto sommato gli fa gioco…
https://youtu.be/A7xeLBVNX_E Se riuscite e leggerlo è molto meglio delle partite serali!
Tenendo conto che Douglas gli ha già risolto 2 partite su 4, non credo che Allegri sia contento della squalifica
http://www.lastampa.it/2018/09/18/italia/accordo-legaprocura-sui-milioni-della-lega-via-al-piano-di-rientro-dei-fondi-mEfydBsQNrwXcqSfk1DbXN/pagina.html
..
Giusto per cronaca, almeno questo elemento di mera propaganda renziana piddista dovrebbe cessare. Avanti per la prossima.