Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Eh no, restituire la montagna di miliardi che con sistemi magari più raffinati l’apparato Pd ha succhiato a MPS, per par condicio. Giusto per dirne una. In 80 anni? Benissimo.
Straordinaria partita del Liverpool.
Dedicato a tutti quelli che “eh ma a settembre mica si può correre forte” e “a marzo saremo al top”.
Chapeau. E nonostante la pessima serata di Salah.
No, non la vince più
E che mi devi dire? Niente, perché non c’è niente da dire solo risparmiati la storia della propaganda renziana. Propaganda renziana sto cazzo.
Dai che il ciuccio la vince all’ultimo respiro
Liverpool da impazzire, che gol Firmino
C’entra niente, propagandantista, quei 49 mln non sono imposte,ma rimborsi elettorali destinati al partito Lega che invece principalmente Bossi ha ben guardato di intascarsi.
Oh che ti devo dire, E’ accordo raggiunto con la stessa Procura che li ha perseguiti ed ottenuto la condanna con pervicacia, senza fare sconti. Evidentemente di meglio non potevano fare.
Forza valencia, schifezze.
Fra un po’ tirano fuori un altro bell’atto intelligente con un bel condono e addio ai 48 pippi.