Lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco ci porta lontano da tutto, anche dalla cicogna, chiamiamola così, che grazie alla segnalazione di un passante (Ferrari) aveva trovato finalmente la Clinica dove depositare il primo gol di Cristiano (per il secondo, invece, ci avrebbe pensato un parente, Emre Can).
Douglas Costa. Gomitata, testata e spunto: non ci sono se e non ci sono ma. Espulso, verrà squalificato e mi auguro che pure la società intervenga. Punto e a capo. C’era Cristiano. C’era Dybala. C’era il Sassuolo. C’erano tutti. E’ stata una partita agra, come la vita di Luciano Bianciardi. Non ho colto i salamelecchi che, viceversa, non saranno sfuggiti ai bar sport. In chiave Champions, Allegri aveva rinunciato a Pjanic, e dal momento che anche Emre Can è uomo di passo, e di passaggio, la Juventus portava palla, a ritmi tali, per giunta, da consentire ai dirimpettai agevoli ostruzioni.
Boateng falso nueve offriva a Berardi e Djuricic incroci curiosi e interessanti. De Zerbi è uno zemaniano che il marciapiede ha reso più casto. Conosce i dazi che si pagano allo Stadium, soprattutto se si fa casino in area: come Lirola, come Ferrari.
Alla Juventus tutti cercavano di far segnare Cristiano, la qual cosa non sempre spalanca la porta ai Matuidi di turno. Dyabala non giocava titolare dalla prima. Si è mosso tra Mandzukic e CR7, con rari guizzi all’altezza del suo bagaglio. Cancelo (in particolare) e Alex Sandro hanno bombardato le fasce, lo stesso Douglas Costa pre-raptus era stato prezioso: vedi alla voce panchina.
Il gol di Babacar (in anticipo su Bonucci, ops) ha consegnato all’archivio uno scarto che nasconde spine fastidiose. Quattro partite, quattro vittorie. Il calendario domestico ha dato una mano (e continuerà a darne: Frosinone, Bologna). Ecco perché il trasloco a Valencia non va trascurato.
Ma infatti, COSA ha fatto Khedira nella partita di oggi?
Ha fatto un tunnel a inizio partita, poi?
Se Sami Khedira può fare il capitano della Germania, ha tutte le carte in regola per fare il capitano della Juventus.
Khedira 6,5
Si gestisce ma lo fa bene, oggi, accelerando al ritmo giusto, respirando coi battiti di Allegri. Da capire se sia sempre un bene.
..
Altre volte e’ stata postata la pagella di Juventibus su Khedira, per quel che vale cioè niente. Il,pagellista nin è certo un fan del tedesco, io stesso grosse battaglie pro Sami mai fatte, ma una cosa e’ la propaganda social, altra cosa una valutazione serena ed obiettiva, sul valore complessivo del giocatore e nello specifico sulla partita di oggi.
Esattamente. Parentesi milanese a parte, le presenze ci sono, scudetti ne ha vinti sei, non sarebbe stato una cattiva idea. Ma capisco che proprio la parentesi milanese possa aver influito.
Se esiste una regola per cui chi ha più presenza prende la fascia dovevano avere il coraggio di darla a bonucci certamente più capitano di kedira
Fin quando Spalletti lascerà fuori Modric e Vidal l’inda non vedrà mai la luce.
Malgrado continuiamo ad essere più efficaci che belli inter milan e roma viaggiano gia a 7/8 punti di distanza. Solo il napoli resta in scia vediamo per quanto che a fine mese viene a Torino.
Io l’avrei data a Dybala.
Partendo dal fatto che a Bonucci NON è possibile dare la fascia, io, l’avrei data al Manzo.
È sicuramente uno che si fa “sentire”
Khedira capitano, non l’ho proprio capito
Bilbao sei ingiusto, Khedira capitano ha provato anche lui a dividere D. Costa da Di Francesco. Solo che, quando é arrivato sul luogo del fattaccio, gli altri avevano già finito la doccia da 20minuti.
Scritto da Fabrizio il 16 settembre 2018 alle ore 21:02
______________________
Fabrizio, nello spogliatoio il Cammello lo chiamano DAZN.