Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Riporto nella nuova pagina
Scritto da Cartesio il 19 settembre 2018 alle ore 23:27
Praticamente abbiamo vinto in sei. Commento desolante.
Lovre, più che he il soprammobile avrei tolto il palo
Riporto nella nuova pagina:
Bella squadra, solidissima di fronte ad un arbitraggio demenziale, a voler dare il beneficio della buona fede (questo creto… Cit).
Khedira ottimo nell’infortunarsi, non prima di essere stato proverbialmente inutile in mezzo al campo e nocivo a sbagliare un gol fatto.
Il compare Mandzukic ne pareggia l’inutilità e la nocività sotto porta, non emulandolo nel togliere il disturbo.
Pjanic si fa perdonare la nullità assoluta in corsa con la perfezione da fermo.
Emre sicuramente più mobile del gemello svevotunisino – che ci vuole poco – ma ancora impreciso e inspiegabilmente fragile, data la stazza non indifferente.
Ronaldo solito, sufficiente fino a che è rimasto in campo, ovviamente non abituato a vedersi sanzionare la spocchia madridista.
Gli altri, bravi bravi tutti, Cancello e Bernardeschi su tutti, con il carrarino davvero dominante da mezzala.
Fino a che la Juve ha dovuto menare le danze, ha palesato limiti di costruzione evidenti; molto meglio quando ha dovuto serrare le fila
Beh, allora andiamo con un classico.
Fanculo ai portarogna!
lovre 51
caron dimonio
dilyve
ecc
vecchio demente ricchione
quando schiatti?
Ottima prestazione, in 10 Vs 11, in quella maniera poi…chi ben comincia è a metà dell’opera.
Questa sera, passare col rosso, era di rigore
:-)
Con un Bernardeschi così il soprammobile può restare sul tavolo!
Grande Juve,anzi,GRANDISSIMA!
In culo agli ANTI!!!!