Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà. Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità. Ma neppure poco.
Ho appena sentito che la Juventus guida la classifica dei cartellini rossi nella storia della champions league.
Senza entrare nel merito dell’espulsione di ieri sera credo che questo sia un dato non casuale.ergo:diamoci una calmata e cerchiamo di uniformarci il piu’possibile al metro di arbitraggio europeo.
Ieri prima del rosso a cr7 ci sono stati una mezza dozzina di episodi nei quali i ns attorniavano l’arbitro per protestare per falli loro normalissimi.personalmente mi da fastidio vederlo e credo sia poco producente,anzi.
per me è in malafede chi cerca per forza, sempre, di ridimensionare la portata ed il valore delle vittorie della Juve di Allegri. Anche quando proprio non ha appigli, tipo per la partita di ieri sera
Scritto da Riccardo Ric il 20 settembre 2018 alle ore 11:39
Nessuno cerca di fare cio’che dici tu qui dentro,quindi il problema esiste solo nella tua testa.
beh sì, partita gagliarda, di personalità, giocata col piglio della grande anche di fronte all’ingiustizia. ottimi cancelo e la bernarda. migliore in campo, per distacco, l’arbitro: al di là della demenziale espulsione di ronaldo, raramente si è visto un rigore farlocco come quello fischiato a rugani. speriamo di poter assistere a molte altre partite così, è rincuorante vedere che c’è la giusta convinzione per la champions (poi che la si porti a casa è tutto un altro discorso).
Lette le dichiarazioni di Emre Can sul rosso a CR7, ora mi aspetto un’insurrezio e generale per il commento apertamente sessista (“Non siamo donne”) con conseguente richiesta del sentimmmmento popolare di una lunga squalifica e immediata cessione (gratis) negli Emirati Arabi.
Robertson: ha scritto che il primo c’era, il secondo insomma, lasciando intendere che anche no.
Ieri Allegri ha detto di non aver messo Costa titolare per via di quanto successo domenica, perché temeva che il suo stato d’animo potesse portarlo a farsi male. E poi ha concluso:”Infatti alla fine si é fatto male”. Al di la del fatto che nn comprendo il nesso, ma se ne sei convinto non metterlo in campo no?
bene, mettere agli atti che nessuno mai parla di scollature, tra giocatori ed allenatore.
Scollatura tra squadra e allenatore?????
E chi ne ha parlato qui? oh magari me la sono persa perchè non è che si possa leggere tutto.
Il comprendonio Riccardo, il comprendonio…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 20 settembre 2018 alle ore 11:51
———————————————————-
Ciao Gian-carlo
Ah dici che a lui non daranno uno sgabello e si siederà al fianco dei reggenti?
Perchè secondo sconcerto i due rigori non c’erano? Gli facciano il palloncino prima che imbratti la tastiera.
Poteva anche scrivere che se gli avessero dato ascolto cr7 non sarebbe stato espulso, visto che sarebbe stato in panchina per dybala.
Oramai siamo ai soliloqui.