Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Qualcuno già vuol cambiare portiere,basta una parata difficile e ci si innamora di chiunque!Qualche anno fa Scuffet era il nuovo Yaschin..
eh ma alla fine ci ritroviamo sempre qui a leggere/scrivere, quindi qualcosa c’è nonostante l’abuso di passamontagna sottolineato dal primario. onestamente mi dispiace che non stia scrivendo lex (ma forse è solo una cosa momentanea) che mi sta simpatico, come mi è dispiaciuto quando altri hanno abbandonato. per me più siamo e meglio stiamo. la disparità di vedute è il sale della clinica, sai che palle se fossimo tutti d’accordo.
Mah…
nessuno disconosce che khedira sia (stato?) un giocatore di livello internazionale. Buona tecnica, capacità balistiche, intelligenza tattica (è vero che ha molto senso della posizione e non sono malizioso nè tendenzioso), istinto, capacità di inserimento. Stacca anche abbastanza (è un metro e novanta, dai…).
Perciò quando leggo che un centrocampo con khedira can (o pjanic) e matuidi è improponibile, beh….
due campioni del mondo (2014 e 2018) e un terzo che è considerato uno dei centrocampisti europei più promettenti, anche tralasciando pjanic sul quale ho smesso di esprimermi. Non mi piace e nn è adeguato ad una squadra come la juve, ma sono opinioni.
Detto questo, AD ALTISSIMI LIVELLI DI CLUB, si può discutere sul khedira di ieri, ma il khedira di oggi non può giocare titolare nella juve. Se lo fa, soprattutto se assieme ad un alto giocatore lento e molle come pjanic, mette in costante difficoltà il centrocampo della squadra, e quando incontra giocatori almeno tanto tecnici come lui (di più, dai) più mobili, più capaci di interdire, casca il palco.
E’ vero che qualche buona getstione della palla Pjanic l’ha fatta. Ne ha toccate talmente tante che… Ma continua a perderne troppe. Cerca di fare le stesse cose che faceva Pirlo con due differenze fondamentali: che perde 10 volte tanto palla davanti alla difesa, e rarissimamente (ne ricordo 1) lancia lungo sulle fasce.
Anzi, di ieri ricordo una apertura, su Sandro. Sbagliata.
Gioca corto, insomma. E allora turandoci il naso deve essere protetto e avere mezze ali che vadano, corrano e talvolta lancino. E uno dei due per me non può essere il cammello. Che può ancora funzionare, talvolta, ma non da titolare.
Ieri il suo infortunio, concordo, è stata una fortuna. se erano mazzi.
Da quando Beck ha certificato che qua c’è chi usa doppi Nick e tra questi pure chi veste i doppi panni dello juventino e Dell interista ha decretato la fine di ogni valenza e credibilità di quanto viene scritto qua dentro, da parte di chiunque. Magari 3 e Alex sono la solita persona, vai a sapere. Come esempio eh
Mah parlare di falsita’da parte di chi e’talmente vigliacco da ripresentarsiqui dentro con un nick diverso ogni mese sa di autogol clamoroso.
Tutto normale visto il quoziente intellettivo da babbuino che ti contraddistingue.
Poi visto che citi altri utenti,lascia che ti dica che Bilbao avrà sicuramente i suoi difetti come tutti ma lo conosciamo da una decina d’anni.tu chi cazzo sei?
il tuo tentativo di farlo passare per interista non e’solo e’roba ridicola da minus habens ma ti espone come la prima gallina che canta….quella che ha fatto l’uovo.
Gli assordanti silenzi delle prestazioni di Khedira hanno oramai superato gli stretti confini italici…
per me è in malafede chi cerca per forza, sempre, di ridimensionare la portata ed il valore delle vittorie della Juve di Allegri. Anche quando proprio non ha appigli, tipo per la partita di ieri sera
Scritto da Riccardo Ric il 20 settembre 2018 alle ore 11:39
Nessuno cerca di fare cio’che dici tu qui dentro,quindi il problema esiste solo nella tua testa.
Scritto da Alex drastico il 20 settembre 2018 alle ore 13:20
————————————————————————-
Falso come giuda te, ed il tuo compagno di merende…..
speriamo che coso faccia una buona stagione, cosi lo danno via bene visto che siamo pieni di buoni portieri (vorrei ricordare il mmmmmilan di galli, pazzagli, rossi).
ah no, in quel caso si regala., magari con buonuscita.
se un giocatore viene considerato giovane fino a 27 anni e nel pieno della carriera a 32, da peppino e soci, allora audero sarà pronto nel 2030.
Ieri ottima partita di Audero. Non è’ che…..?