Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà. Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità. Ma neppure poco.
Ah ecco, finché si vince tutto ok. Lo dico sempre pure io
Khedira me ricorda Giannini , uno che e’ passato da Principe quando al massimo poteva esse un Conte da strapazzo , palla a lui , giravolta , e palla dietro max 10mt . Piu’ che un giocatore un gran paraculo .
Ieri Allegri ha detto di non aver messo Costa titolare per via di quanto successo domenica, perché temeva che il suo stato d’animo potesse portarlo a farsi male. E poi ha concluso:”Infatti alla fine si é fatto male”. Al di la del fatto che nn comprendo il nesso, ma se ne sei convinto non metterlo in campo no?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 20 settembre 2018 alle ore 12:18
———————————————————————
Il nesso non esiste proprio, ma parliamo di un mediocre o di un ritardato, è palese.
Il Minestraro si è accorto che DC non si è fatto male ma ha subìto una tranvata maligna da parte del valencianista?
La verità è quello che ho scritto prima della gara, alla lettura delle formazioni: marchetta indecorosa al sentimento popolare antijuventino. L’uomo, si fa per dire, è quella roba lì.
ma non dico solo qui, in generale, nel web a 360°……..
MAI è un concetto valido ad oggi e non copre di certo il futuro (ennesima lezioncina di logica).
Se ci fosse stato scollamento, ieri, FORSE saremmo riusciti a perdere persino contro questo povero Valencia (povero a posteriori eh, perchè io pensavo sarebbe stata un test più duro).
Il re del giocommerda si è circondato di pretoriani del giocommerda stesso (Capitan Cammello, Penzovic e la vecchia guardia italica) che permette a questi ultimi di passeggiare a ritmi di balera romagnola, guadagnando dai 5 milioni in su. Finchè si vince (ed avendo in rosa alcune fuoriserie che la partita la decidono quasi sempre, la cosa in Italia si prolungherà) lo spogliatoio non corre nessun rischio.
Se invece per scollamento intendi visioni calcistiche differenti (e allora avresti potuto chiamare le cose col loro nome) beh, non ho problemi a ribadire che, sempre se i risultati (Dio non voglia) non ci accompagnassero, si aprirebbe un “bel” dibattito “vivace” sulla filosofia di gioco, con CR7 primo relatore.
io penso che, molto semplicemente, i nick andrebbero aboliti se uno ha il coraggio di scrivere col proprio nome e cognome bene, altrimenti …..
La gallina che canta,ha fatto l’uovo..
Ovviamente ci sono casi come dindondan e moeller che pur avendo cambiato nick non pretendono di essere qualcun altro.
invece provate a chiedere a sandro come si firmava prima o a dino Zoff e vedrete come eviteranno accuratamente la domanda.
Da quando Beck ha certificato che qua c’è chi usa doppi Nick e tra questi pure chi veste i doppi panni dello juventino e Dell interista ha decretato la fine di ogni valenza e credibilità di quanto viene scritto qua dentro, da parte di chiunque. Magari 3 e Alex sono la solita persona, vai a sapere. Come esempio eh
Scritto da Riccardo Ric il 20 settembre 2018 alle ore 14:56
Un par de cojoni.i multinick sono ben individuabili basta aggiornare il cervello.
Se uno scrive per anni contro grillo e si limita a fare i copia incolla delle parole di marotta,se insulta Conte per anni e ad ogni critica ad allegri tira fuori Istanbul puo’firmarsi sandro o come cazzo gli pare ma anche se e’stato via per qualche tempo dal blog di chi si tratta e’chiaro a tutti.
Lo stesso vale per dino zoff,ambro e via discorrendo senza scomodare lovre51 che,poveretto,e’talmente goffo nei suoi travestimenti che piu’che altro recita quel tipo di ruolo.
Qui dentro c’e’gente che scrive dai tempi del sassolino,una decina d’anni ormai e quando ha cambiato nick,come il sottoscritto,lo ha comunicato chiaramente.
Chi cambia continuamente nick lo fa perche’e’falso,vigliacco e povero di pensiero e quindi cerca di dare maggior valenza alle proprie parole confermandosele da solo.
Altroché cche cazzi.
io ribadisco che a centrocampo invertirei le posizioni di can e pjanic, per me il trio titolare dovrebbe essere pjanic-can-matuidi, con khedira a dare il cambio a pjanic (magari non troppo spesso…) e bentancur a far rifiatare can o matuidi. mi pare evidente, invece, che per allegri quello di ieri sia in pratica l’undici ideale.