Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà. Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità. Ma neppure poco.
Ma io ci andrei cauto, non vorrei poi che quello tra un mese gioca e ha una ricaduta. Facciamo due mesi per sicurezza.
non è positiva, perché viene meno un giocatore utilissimo, che poi magari andrebbe utilizzato più come alternativa che titolare è un altro conto….
Per come la vedo io, se un giocatore ha sbagliato, ammesso l’errore e subito un linciaggio mediatico come quello di D. Costa, io società lo multo giustamente e poi però gli faccio capire che nulla cambia quanto a stima e fiducia, lo sostengo nel momento di difficoltà e quindi io allenatore gli dico “sei un giocatore della Juve, abbiamo una partita chiave, tu sei un uomo chiave, hai tutta la mia fiducia, tiri fuori le palle e giochi come sai”. Ovvero tutto il contrario di aua to detto e fatto da Allegri.
E’una news eccezionalmente positiva per la Juventus ed il campo lo ha dimostrato ampiamente non piu’tardi di ieri.
È una notizia pessima
Pero’potrebbero esserci complicazioni o ricadute e i mesi diventerebbero due o tre…..teniamoci per mano fratelli::))
Comunque seriamente parlando questa e’una brutta notizia per la persona kedhira ma ecc3zionaleper la Juventus.
Leggi bene interve’.. Ho scritto immagino, non sicuramente.
brutte notizie, eh? “Juve, distrazione ai flessori per Khedira: possibile un mese di stop”.
Appena rinnovato. CCCCezzzionale peppino.
NOn stiamo mica parlando di uno che è andato a gamba molla in contrasto perchè svagato. Si è fatto 40 metri di campo e ha tirato in porta con l’uomo che gli arrivava addosso.
A meno che non volesse dire che “s’era alla fine basta sgsgsiochicchiaà la phalla” . Solo che DC è un calciatore, di talento, e lo sport che fa è quello del calcio. E se a dieci minuti dalla fine di una partita difficile un’attaccante ha la possibilità di fare il terzo, deve provarci. E siccome DC è un giocatore, ci ha provato.
Un deficiente, in senso tecnico, il tennniho. Peggio di lui solo quelli che a microfono spento non glielo dicono in sala stampa. Che membro c’entra la ondizzzione sicologica.
Si intervengo ho problemi con l italiano e di comprendonio. E una interpretazione libera, come tutte. Ah già, te capisci non interpreti