Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà. Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità. Ma neppure poco.
se non gioca nemmeno dopo il turno di champions, con khedira infortunato e contro il frosinone, beh, allora non gioca più.
adesso vediamo se a Bentancur darà i soliti 10 minuti ogni tanto, ovviamente per “valorizzarlo”
vabbè che valorizzarlo è controproducente, salvo che per il Boca
#peppinoilnegoziatore
Ma io ci andrei cauto, non vorrei poi che quello tra un mese gioca e ha una ricaduta. Facciamo due mesi per sicurezza.
Scritto da Fabrizio il 20 settembre 2018 alle ore 16:42
no Fabrizio, dopo 2 mesi si va in inverno e si sa che il freddo facilita le ricadute, usiamo prudenza, parliamone in primavera :-))
Intervengo probabilmente,molto probabilmente hai ragione ed immagino che lo stress patito da leo sia un milione di volte superiore a quello di costa.
Comunque il massimo e’dichiarare che non lo fai giocare per quel motivo eppoi….lo fai entrare al posto di cuadrado.
E sai cos’e’il bello?che c’e’pure gente tra gli juventini che dice:”come tecnico e’negato ma e’un grande comunicatore”.
Roba da pazzi.
Ezio
Io non ne sarei così sicuro che emre prima o poi gli avrebbe preso il posto.kedhira fa parte della quinta di chiello barza manzukic pianijc e cioe’i piu’accaniti sostenitori di HH.mai sottovalutare l’orizzontalita’di certa gente,finiresti con il non capire come si fa ad andare in tv a dire che a fine primo tempo ne hai due rotti sul lettino ma li hai mandati in campo lo stesso…..in finale di champions league.
prima o poi Emre Can si sarebbe affermato come prima scelta….
no no Alex , il ragionamento a grandi linee, molto grandi ci sta , ma non per quel caso , ha preso na legnata che se la ricordera’ x un bel po , inoltre…Bonny con quello che e’ successo al figlio quante volte si doveva infortunare ??? lo stress sempre quello e’…non e’ che quello al lavoro conta meno di quello famigliare .
a sto giro pero’ rischia la panca , un mese e’ tanto , E.Can se lo mangiera’ .
piuttosto mi auguro che D.Costa sia saldo di nervi e non si faccia condizionare al rientro in campionato…. soprattutto stia attento a non cascare in qualche tranello di colleghi/provocatori o arbitri prevenuti….
krasic dopo la famosa squalifica di bologna (altri motivi d’accordo) fu preso di mira e non gli fischiarono più un fallo a favore e i difensori andarono a nozze nel stenderlo certi dell’impunità….
Fabrizio, le dichiarazioni ai media non sono necessariamente le cose che vengono poi dette nell’ambito della squadra…. per il resto è stato impiegato come spesso accade: messo in campo a partita in corso…..
Mah io credo che il ragionamento di HH ci potesse anche stare.il ragazzo e’frastornato e non gioca.
Poi pero’per essere coerente fai entrare cuadrello e’non ti inventi la spazzatura dell’infortunio da stress.