Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Va bene, interve’
Riccardo…anche nello scrivere vedo :
E comunque, ripeto, non ritenni chiuso il ciclo Allegri a Cardiff, avrà avuto le sue responsabilità , ma sinceramente nemmeno le trovo.
AVRA’ MA NON LE TROVI….TIRA NA MONETA E MAGARI TE DECIDI
a Cardiff forse, anzi sicuramente dai , avremmo perso lo stesso, magari in 11 vs 11 e non in quella maniera
Ezio, se Beta sposta o non sposta non lo sappiamo, se gli fanno giocare due partite consecutive, magari qualcosa si capisce, di certo Tabarez non e’ un coglione, titolare dell’Uruguay , in mezzo al campo , a quella eta’ , non e’ che ce ne siano stati cosi tanti , e pure da noi ha fatto intravedere numeri mica male .
Su Pjaca invece ti do ragione, mi fece innamorare ad un mondiale , pero’ poi mia ha sempre dato la senzazione di uno incompiuto , anche io ho visto la viola ieri , tua stessa impressione, le stesse scelte sbagliate che faceva anche da noi .
Sul Mister invece, continuo a pensare che questo la Champion te la portera’ solo se si avvereranno determinate condizioni favorevoli , una puo’ essere la possibilita’ che ora verra’ data a E.Can di dimostrare quanto vale , gia’ con lui in mezzo e’ un’altra storia .
È la mia interpretazione, quella a cui ho sempre attribuito il significato del motto e secondo me la più appropriata. Che il modello Real sia diverso dal nostro, è evidente, ma i nostri fallimenti nelle finali hanno coinvolto tutti i nostri allenatori top. E qualche finale pure persa da nettamente favoriti, ed a Cardiff nemmeno lo eravamo. E comunque, ripeto, non ritenni chiuso il ciclo Allegri a Cardiff, avrà avuto le sue responsabilità , ma sinceramente nemmeno le trovo. Ed ho sempre trovato fuorviante e semplicistico
attribuire all’allenatore, a qualsiasi allenatore di qualsiasi squadra, pure Ventura, la totale responsabilità di una partita andata male.
per il resto ieri ho visto Pjaca a Genova…. corsa, dribbling, tiro, …. molto in potenza poi poco in costrutto…. come mi era sembrato dai (pochi) spezzoni visti con la ns. maglia.
Gli infortuni l’hanno limitato ed è appena rientrato anche nella violacea, quindi diamo tempo al tempo,,,
però ieri ha sparato a giro, a due metri dal palo, un pallone che avrebbe potuto servire ad un compagno solo in area….. poi si è mangiato un goal fatto dal dischetto del rigore, piazzando verso il palo sinistro dove era il portiere che ha respinto, quando sarebbe stato sufficiente mirare sull’altro lato completamente sguarnito….
più che gli errori tecnici o di mira, son le scelte che qualificano un giocatore, ieri non mi sono parse da giocatore particolarmente intelligente….
Dei disgustosi 12 milioni lordi all’anno buttati nel cesso da Occhiobello, per volere del Minestraro, ho eciso che da ora non mi importerà nulla. Voglio solo che rientri a giugno, per ora.
Ma l’infortunato era il Principino…
Gli errori dei licenziamnti madridisti hanno SEMPRE portato delle Champions.
Sai, quella cosa dalle grandi orecchie che dicono che esista…
Questa roba qua poi…”l conta solo vincere significa non reputarsi soddisfatti di un secondo posto” è una divertente interpretazione di comodo che non copre neanche un cm dei nostri (ahimè) fallimenti nelle finali.
Quindi ti ecciti per il Minestraro ed lo stupido motto sgraffignato dal Giampiero, voilà , non vale più o lo si piega esilarantemente ad un desolante significato che giustifichi la presenza dell’amato scarsone labroico.
perin, rugani e bentancur devono giocare. anche benatia, cuadrado e quell’altro panchinaro (l’argentino) devono essere della partita.
nino, bentancur non mi pare proprio un problema da porsi al momento…. giochi poco o tanto non mi pare sposti granché …..
Mah io credo che il ragionamento di HH ci potesse anche stare.il ragazzo e’frastornato e non gioca.
Poi pero’per essere coerente fai entrare cuadrello e’non ti inventi la spazzatura dell’infortunio da stress.
Scritto da Alex drastico il 20 settembre 2018 alle ore 16:43
—–
E’ questo il discorso.