Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Grazie gentile Primario.
Se senti questi 4 stronzi che commentano su Sky Ronaldo dovrebbe andare a Rebibbia,mentre fosse per me,Brich starebbe benissimo a Guantanamo!!
Beck esistono possibilità che la squalifica possa essere ridotta a una giornata visto che oltretutto le immagini mostrano palesemente che non c’é NIENTE?
Sandro, la diciassettesima della Liga la si batte anche in otto/nove, come metà delle italiane. E poi, tolto Ronaldo che è uscito, mi spieghi cosa ha fatto marione tuo, o Pjanic, salvo i rigori?
Gentile Enrico, sui provocatori sfonda una porta aperta. Mi viene in mente il povero Omar…
Ora raccomanderei al Cammello e allo staff medico tutto estrema prudenza prima di dichiararlo abile. Con i guai muscolari é un attimo ricaderci, serve una lunga e attenta convalescenza, senza alcuna fretta.
Primario, le chiedo, seriamente: non pensa che sarebbe anche l’ora che anche per i provocori venissero presi provvedimenti e non solo per chi reagisce? Perchè per come stan le cose adesso sarebbe come se l’ONU sanzionasse uno Stato che si difende e reagisce a un’invasione.
E questo vale anche per Di Francesco, oltre che per l’ex indaista di stasera, che dall’inizio ha provocato con contatti e abbracci Ronaldo. Il quale, comunque, non ha fatto nulla di eclatante se non far notare a Murillo che aveva rotto i coglioni.
Grazie se vorrà dirmi cosa pensa a riguardo.
Ecco, quando si dice discutere le scelte ma capirle perché hanno un senso. Io impazzisco x Costa, lo preferisco al Berna, ma riconosco al Carrarese delle grandi qualità , che unite ad un maggior tatticismo lo faranno preferire al brasiliano, cioè…ha una sua logica, la stessa che non trovo quando si mette la coppia Paracarro e Bradipo
Andreas alias Fiero,schiatterò dopo di te,culattone(e ncopp ‘e Quartieri)!!
A quanto pare il regolamento prevede due turni di squalifica per il rosso diretto, quindi CR7 salta anche il Manchester… bastardi.