Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Ezio , te rispondo n’altra volta , Betancour ad oggi non lo conosciamo, non sappiamo quanto vale e quanto puo’ reggere a determinati ritmi e/o livelli , questo perche’ il Minestra ha deciso debba giocare piu’ o meno come uno Sturaro qualsiasi , o poco piu’ . E ripeto…Tabarez e’ un signor allenatore .
Leo45 , con Dybala li in mezzo, a Valencia ne stampava almeno uno, per carita’ di Dio su , Manzu na volta forse, ora ci ha “una certa” pure lui , e’ reduce da un mondiale fatto , da titolare fino in fondo, potrebbe essere un ottimo cambio e stop .
Infatti, Ezio, personalmente non ho mai bocciato Mandukic, contrariamente a tanti. Non avevo manco bocciato Kedira (all’inizio quando soffriva di infortuni continui), poi il mio giudizio (che non conta niente) è cambiato..Non capisco il rinnovo a Kedira atteso che in organico avevi preso Emre Can. Non so che “intelligenza calcistica “concreta” gli ha visto Allegri tanto di augurarsi prima e poi benedetto il suo rinnovo. Fisime niente altro che fisime di un allenatore fissato. Per Mandukic ritengo che il giocatore serve per determinate partite, ma per altre no. Contro il Valencia sì perchè era prevedibile una partita maschia e lì proprio un Dybala sarebbe stato meno adatto Forse negli ultimi 20 minuti magari..L’unica cosa che penso è che Mandukic è un’ottima riserva, ma niente di più..Gli manca la tecnica ed anche un po’ il fiuto del goal che prima aveva! leo
Stamane il “corsera” ha ripreso il discorso che Ronaldo deve capire che non gioca più nella squadra protetta dal Florentino Perez, ma gioca nella juve non tanto benvista in europa. Tre espulsioni nelle tre ultime esibizione dei bianconeri. Ieri mattina ne avevo fatto cenno anch’io..A noi non ce ne perdonano una, ma non ha importanza..sono altre che hanno avuto santi in paradiso. L’importante è giocare ed evitare eccessi innocenti e stupidi. Ci provecheranno. la juve fa paura a tanti e soprattutto a quelli che si sono ritagliati un certo “potere calcistico” in europa. Non vale per loro quel detto “……….aggiungi un posto a tavola…” leo
Leo, per fare quel lavoro Mandzukic è indicatissimo, ma non il Mandzukic di Mercoledì sera…..
nino e intervengo…. posto che comunque Bentancur qualche partita intera l’ha giocata e fin da subito… barcellona l’anno scorso ad esempio, non sto dicendo che non debba/possa giocare, dico che mentre certamente invertirei le gerarchie tra Emre e Sami, non mi pare che Bentancur al momento meriti più considerazione degli altri del reparto….
Le sue quattro giornata per il campionato italiano passeranno in fretta in considerazione che mercoledì si giocherà una giornata del campionato. Io non auguro il male a nessuno, ma spero veramente che il mister si accorga che non si vive di solo Kedira o di Manzotin se in una serata non funziona per niente. Dopo il 2 goal a Valencia serviva un giocatore che trattenesse il pallone tra i piedi.Manzotin non ha quella tecnica. leo
A quel punto, se vedi che proprio non c’é verso, tanto vale sostituirlo con Dybala: non ne prenderà una di testa, ma palla al piede la terrà eccome e conquisterà di sicuro falli preziosi.
Scritto da Fabrizio il 21 settembre 2018 alle ore 09:10
appunto…. o cuadrello
Quando starà fermo (infortunio) Douglas Costa? Perchè il giocatore serve soprattutto in C.L.
manzo purtroppo ha imparato a riposarsi in campo (il cammellone tedesco ha fatto scuola). riposerà in panchina/tribuna solo se si infortuna. d’altronde l’amplissima rosa della juve ha altri due centravanti atipici come cr7 e dybala ed un pischello che non è pronto per cui chi lo toglie dal campo? e poi se cr7 non prende in mano la situazione come si fa a rinunciare all’unico schema collaudato in questi anni: rilancio del portiere per la testa di manzo?