Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Non si tratta di una litania. Sono i motivi in base ai quali in molti sostengono che Cardiff sia stato un fallimento di Allegri e del suo staff tecnico-atletico, in primis.
e riparte la litania…
Si caca in mano purtroppo, nei momenti topici. Quando deve prendere decisioni toste. Zizou ne ha messi due al 46mo, e lui al limite poteva pensare di difendersi per ripartire in contropiede.
Aspettava i supplementari a Cardiff, poi a Madrid. Ma se sta zitto non fa più bella figura ?
D. Costa un mese di stop.
il halcio dha il halcio phrende. quando gli altri si difendono magari s’attaccha, con haaaalma e pazzzienza, se no sci si difeaeande.Gli è semplisce…
Ha riportato il mestiere dell’allenatore ai tempi ante Rocco e del somministratore di pasticche hispanico. Solo che si fa pagare tanto a differenza di quelli. Un sgsgsenio, suvvia.
bravo.
Ci mancherebbe Riccardo.
eh Franzò si può dire, si entra nel campo delle libere opinioni personali, irrispettabili. E non ripeto le motivazioni perchè le ho pure scritte troppe volte. Tanto è un giochino inutile e vacuo, quel che scriviamo qua dentro ha valenza zero, per fortuna. Quindi, te hai la tua opinione, che io non rispetto ed io la mia. Tant’è ed amen
Come si fa a dire che le responsaibilita di Allegri a Cardiff siano pari a zero? “Avevo due zoppi nell’intervallo ma aspettavo i supplementari”. Per non parlare di Dybala e il Pipita portati a maggio in condizioni fisiche pessime, cosi come fece con Tevez due anni prima.