Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Lascia stare la rissa Riccardo. Parliamo del fatto che in una finale di Ucl si decida di giocare un secondo tempo con due giocatori rotti. Parliamo di una condizione fisica indecente dei nostri due migliori giocatori. Sono già due argomenti interessanti direi.
ovviamente un buffetto sulla testa, rosso, un’entrata assassina, manco sanzionata….
altro che droghe, magari, questi son proprio deficienti completi
la prognosi di Costa è una fregatura in CL, purtroppo, ancor più se a CR7 dessero più di una giornata…..
In genere ragione sufficiente, neppure necessaria, per chiedere le dimissioni a un gestore di risorse, eh?
Scritto da Robertson il 21 settembre 2018 alle ore 14:29
—
Visto che peraltro si ripete grosso modo ogni fine stagione.
portare, non dico prove inoppugnabili, ma comunque elaborare una teoria dalla quale si possa ragionevolmente desumere che nell’intervallo di Cardiff si sia scatenato una rissa o litigi particolarmente accesi tra allenatore e giocatori o tra giocatori e giocatori.
l’assistente di linea e’ allucinato da droghe……….. non credo, solo un deficiente
ora pro nobis…
Tranquillo Riccardo, la litania non si è mai fermata, tolto il primo anno, è tutta na litania
In genere ragione sufficiente, neppure necessaria, per chiedere le dimissioni a un gestore di risorse, eh?
Per non parlare del bordello che si è scatenato nell’intervallo. Mentre gli spagnoli preparavano il secondo tempo, noi facevamo a cazzotti.