Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Ric, io capisco che tu voglia, anche giustamente, dire che a Cardiff si sia comunque perso contro il Real di C7R7 e delle 3 finali (VINTE) in 4 anni…………….
e concordo, sulla loro forza e sul fatto che perdere due finali contro cotanto avversario (Real e Barca) sia tutto fuorché disdicevole …….. se poi vogliamo essere anche precisi diciamo pure che i primi due goal presi col Real son stati più frutto del caso che di situazioni di superiorità tecnico/tattiche ……..
detto questo, è vero che se hai due rotti, li cambi…….. hai Higua e Dyabal, non è che tenere Mndzukic in campo se non sta bene serva……. lo togli e metti Cuadrello………. se Pjanic, che già di suo non è un “cuordileone” non sta bene, lo togli e pace…. non è che si trattasse di rinunciare a Platini e Maradon, neh……….
Lascia stare la rissa Riccardo. Parliamo del fatto che in una finale di Ucl si decida di giocare un secondo tempo con due giocatori rotti. Parliamo di una condizione fisica indecente dei nostri due migliori giocatori. Sono già due argomenti interessanti direi.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 settembre 2018 alle ore 14:46
Riccardo, che sia successo qualcosa è ormai fuori dubbio, si può discutere sul cosa,
Scritto da Intervengo102 il 21 settembre 2018 alle ore 15:15
…oh bene, rissa o litigio già derubricate a “non importante”. (mica l’ho tirata fuori io, eh). Agli atti. Un piccolo passo per l’uomo ecc ecc…a breve il resto, (per l’ennesima volta)
Scritto da Robertson il 21 settembre 2018 alle ore 15:07
———————
Non leggo mai la gazzetta, ma spesso quando vado al bar è in mostra. Stamani qualcuno ha scritto, tra le caratteristiche salienti della buonissima Juve europea, “la regia di Pjanic”. Quindi non saprei che dire, si vede che sono io che non riesco a vederlo.
fabrizio cosa c’entra il frosinone…. CR7 in campionato può giocare e Costa sarebbe comunque fuori….
se poi sei così sicuro che con 3 punti si acceda agli ottavi di CL…. fai pure
eh Franzò si può dire, si entra nel campo delle libere opinioni personali, irrispettabili.
—————————————————————
Dai Ricardo, adesso vai di:
“Marilyn Monroe era un uomo”.
“La Terra è piatta”
“Il fumo fa bene”
“Farsi le pippe fa diventare ciechi”…un momento Riccardo, vuoi vedere che…
Spiegare poi il motto a proprio piacimento quando, per chi comprende l’italiano, è operazione elementare intendere perfettamente il significato, ripeto, è esilarante e patetico.
Ti colloca di diritto nel Circo Barnum, quasi a livello dei celeberrimi Popov e fratelli Colombaioni.
Mancava solo ci mettessi il tuo classio “gne gne gne…”
Sei molto piddino o, come dico io pidduista, nel tuo approccio verso l’odioso Minestraro. Neghi l’evidenza, col sorcio in bocca.
Io accetto che tu calcisticamente non sia preparato e non ne farei mai una colpa a te o a nessuno di ciò…se quell’ignoranza non fosse accompagnata dalla pretesa di volerne parlare per più di 5 minuti.
Ora, uno che veda il calcio e la partita di Cardiff, comprende immediatamente gli errori (o meglio orrori) compiuto da quel somaro di Livorno, non ultimo quello di aver presentato in finale una squadra con una condizione atletica inaccettabile e l’automia di 35 minuti.
Ma il bello è che, per i più duri di comprendonio, quel fesso ha fatto un “enorme disegnino” a beneficio di chi non ci arrivi, dichiarando, tra il candido e il demenziale, che aveva 2 giocatori rotti all’intervallo.
Ad uno che non sia malato di mente non passa nemmeno per l’anticamera del cervello calcistico (ammesso che ne possegga uno) di tentare di sfangarla sino ai calci di rigore, in quelle condizioni disastrate ed al cospetto della squadra più forte del mondo, per di più campione in carica.
Conclusione:
a) sei duro di comprendonio e non ci arrivi (verissimo)
b) sei disonesto intellettualmente ed infantilmente continui a scavare (verissimo)
c) non guardi le partite della Juventus ed il televideo non aiuta a crescere nella conoscenza (possibile)
Riccardo, che sia successo qualcosa è ormai fuori dubbio, si può discutere sul cosa, cioè, rissa scazzo ecc ecc, altra cosa indubbia, visto che lo ha detto il Max, è che sul lettino c’erano tre persone che non stavano in piedi, di cui se non erro sarebbe stato da operare. Il tutto in una finale di Champion, a 45 minuti da un Triplete. Se poi per te è poca cosa ok, liberissimo di pensarlo, magari evitiamo di fare le pulci allo smemorato per Copenaghen Galatasaray ecc ecc, perché qui, se non si fosse capito, si è preferito giocare in nove, forse otto, Vs il Real Madrid.
la prognosi di Costa è una fregatura in CL, purtroppo, ancor più se a CR7 dessero più di una giornata…..
Scritto da ezio maccalli il 21 settembre 2018 alle ore 14:46
Con la vittoria al Mestalla, e se non facciamo fesserie marchiane nei prossimi turni, il passaggio agli ottavi dovrebbe già praticamente essere a portata. Per cui l’importante é che DC e CR7 arrivino belli pimpanti a febbraio. Col Frosinone dovrebbe bastare Dybala (!)
Un colpo qua, un colpo la, la indisponibilità di desciglio, una distrazione agli adduttori per khedira, capita che cancello prenda la maglia numero 2 e migliori difensivamente (mercoledi e recentemente in campionato già molto meglio). Can ha un mesetto per pensionare (definitivamente?) il tanghero tunisin-tedesco.
Adesso ci vorrebbe che bentancur facesse due partite molto buone, e magari concomitante uno scagotto a pjanic si consolidi un centrocampo di grande nerbo e buona tecnica. Due tiri dal dischetto in una partita del girone mi pare non siano sufficienti a bollarlo come grande centrocampista di livello europeo. E’ un buon centrocampista, ecco.
Ad essere pignoli, mancherebbe un pulllman di troioni per marione che lo usurino ben bene, e pure il ricotta, pure lui, potrebbe capire.
L’alternativa è a novembre raccogliere matuidi col cucchiaino.