Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
poi tre anni li aveva fatti, due finali perse, entrambe non giocate al massimo delle possibilità (sebbene contro squadre fortissime). dopo cardiff per me era il momento giusto per chiudere.
a cardiff abbiamo preso gol al sedicesimo del secondo tempo. allegri è stato un quarto d’ora a guardare una squadra che non era uscita dallo spogliatoio. stavo guardando la partita col mio amico milanista e dopo cinque minuti si gira e mi dice: non ci siete più e io: cosa aspetta a fare un cambio? invece lui è rimasto inerme fino al gol. e dopo altri tre minuti ne abbiamo preso un altro che ha chiuso la partita. l’errore per me è evidentissimo. poi certo siamo nel mondo dei se e dei ma, non sappiamo come sarebbero potute andare le cose. ma di certo lui ha sbagliato.
Robertson
Io invece ne sono abbastanza sicuro.lo united ha iniziato lentamente come spesso capita alle squadre molto pesanti atleticamente e in questo caso con parecchi reduci da un mondiale giocato quasi sino in fondo.ora pero’ho l’impressione che stiano ingranando e gradualmente arrivando al loro meglio.
Il valencia che ho visto contro di noi e’una squadra di una mediocrita’assoluta nel valore dei singoli al netto della ns prestazione di livello.
Sulla condizione fisico/atletica in generale, quello sara’ sempre un ns fardello , corriamo troppo e male , non chiudiamo le partite, alla lunga e’ come se levassi goccia su goccia dentro una bottiglia , e a fine stagione ti accorgi che non c’e’ piu’ acqua .
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2018 alle ore 16:23
Ecco questo e’un punto che trovo particolarmente corretto.
La squadra gioca tutto l’anno in settanta metri.normale che a marzo aprile ci arrivi nelle condizioni nelle quali era a ssiro,in casa con il Napoli e contro Benevento e Crotone.poi se giochi in Italia 1punto tra Crotone e Napoli ti basta per lo scudetto,mentre in Europa ci vai vicino ma non la alzi mai.
valencia
io non son mica tanto sicuro che murigno le vinca tutte e due col MU…..
fabrizio cosa c’entra il frosinone…. CR7 in campionato può giocare e Costa sarebbe comunque fuori….
se poi sei così sicuro che con 3 punti si acceda agli ottavi di CL…. fai pure
Scritto da ezio maccalli il 21 settembre 2018 alle ore 15:36
Ezio non mi pare difficile: non ho detto che siamo già agli ottavi, ma che avendo vinto in casa della squadra di terza fascia (notoriamente la gara-chiave del girone), SE non facciamo vaccate la qualificazione dovrebbe essere a portata. Ovvero se in casa col Valencia pareggi e vinci le due con i Wild Boys (cit.), ad occhio sei qualificato anche se dovessi perdere entrambe le gare col ManU. Poi certo che il girone dobbiamo giocare per vincerlo, altro che. In campionato certo che CR7 puo’ giocare, quella su Dybala era una battuta… per il Frosinone basta anche Kean forse :-)
Poi qualcuno spiegherà come si faccia ad arrivare ai supplementari contro la squadra più forte del mondo con due su undici malmessi. In nove dovevamo resistere 45 minuti. Niente, non si riesce a scrivere che Allegri ha enormi responsabilità per Cardiff.
ma i tifosi, che tramite abbonamenti, biglietti, magliette etc. sono i clienti, hanno tutto il diritto di contestare (e di incazzarsi eventualmente) in misura proporzionale, potremmo dire, al loro contributo del fatturato Juventus s.p.a.
Scritto da Superciuk il 21 settembre 2018 alle ore 16:21
Hai voglia, tanto è irrilevante.
Conclusione:
a) sei duro di comprendonio e non ci arrivi (verissimo)
b) sei disonesto intellettualmente ed infantilmente continui a scavare (verissimo)
c) non guardi le partite della Juventus ed il televideo non aiuta a crescere nella conoscenza (possibile)
Scritto da bilbao77 il 21 settembre 2018 alle ore 15:23
A te la scelta.