Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Dimenticavo: con Cr7 si parte da 0-1. Quando lo allena uno che lo mette nelle condizioni giuste ovviamente.
Rigore è quando UEFA se ne infischia.
Il rigore non e’ dubbio.
Il nastro può riprendere a girare in loop.
In casa contro il Real: Rovesciata spettacolare di CR7, poi Dybala si fa cacciare e partita finita. Nel ritorno a Madrid: Sullo 0-3, al 93, a supplementari guadagnati dopo una grande partita, Alex Sandro si dimentica di salire e metterli in fuorigioco e si fa saltare in testa, il passaggio trova un giocatore del Real completamente solo e l’arbitro fischia rigore molto dubbio. O vale solo per Conte?
Anche a Perugia sarebbe andata diversamente se Collina avesse fatto a modo il suo lavoro. Ma é stato Ancelotti a farsi mangiare nove punti di vantaggio. Se avesse fatto bene il suo, di lavoro, Collina sarebbe stato ininfluente.
Vedo che non hai ancora familiarizzato con l’idea che abbiamo un mister che troppo spesso si caca in mano.
In casa contro il Bayern: I due gol del Bayern irregolari/molto molto dubbi. Nel ritorno contro il Bayern: Gol regolarissimo annullato a Morata (sarebbe stato 0-3), gol clamoroso sbagliato da Cuadrado, sul loro primo gol, che riapre la partita, cappelletta collettiva della difesa, sul gol del 2-2, che ci porta ai supplementari errore di Evra. O vale solo per Conte?
cioe’…negare l’evidenza dei fatti, poi sul Mister ognuno ha , e si tiene le proprie opinioni , ma i fatti non si possono negare , ed i fatti dicono che :
in casa e fuori vs il b.monaco (ottavi)
in casa e fuori vs il real (quarti)
finale a cardiff , le responsabilita’ di Allegri sono enormi
se se….teniamo duro fino ai supplementari ( che poi erano ormai arrivati ) , nel frattempo ci trapanavano