Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Senza i passaporti falsi forse Recoba avrebbe avuto una vita normale.
Senza i sol!di di obama gli Elkann non sarebbero al comando della fca e della fc Juventus .senza le commesse militari del regno d’ Italia gli agnelli non avrebbero sbaragliato la concorrenza interna e comprato la fc Juventus .senza la rivo!uzione russa del 1917 la paura del comunismo non avrebbe favorito la scalata al potere di fascismo e nazismo.
Se all’alba dei tempi avessero distribuito il cervello non tiferesti Inda.
Se non ci fosse stat porcopoli non avreste vinto una cippa. Se avessero sanzionato il passaporto falso di Recoba sareste ancora in B. Senza arbitri scarsi sareste usciti nel girone della ucl 2010.
Se ci fosse stato il so!e calori non avrebbe segnato.se a Madrid non ci fosse il mare zidane non sarebbe andato al real .se la fc Juventus non fosse penalizzata dagli arbitri pagati dal real avrebbe tantra coppe come l’ ac Milan.
Dybala patisce ronaldo,patisce la finale,patisce le botte, ha bisogno che gli lascino campo e gli facciano i comp!imenti altrimenti si ingrigisce e si smorza .
Assolutamente si. Sta qui la differenza tra chi guarda le partite e gli aziendalisti: qui tutti diciamo che Conte fece flop in europa, o almeno io. Però se si tratta di Allegri, Il Real era di un altro pianeta e poi…ehi, non lo sapete che con Cr7 si parte da 0-1???(invece da quando lo allena mister Allegri si parte sempre da 0-0)
Come i supplementari Vs il Real, bastava un cambio ed rigore non ci sarebbe mai stato.
E il nastro va…
Se Conte avesse fatto il suo la neve di Istanbul sarebbe stata ininfluente.