Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà. Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità. Ma neppure poco.
Se facchetti fosse stato vivo magari avrebbe avuto da ridire sul fatto che lui “non aveva le deleghe”.
Se De devrij non si fosse venduto la partita oggi l’inda sarebbe a beer sheva a prendere altri estintori.
Se non fosse stata pressi da parte del medico dell’inda il mettere anfetamina nelle pastiglie dei giocatori,oggi molti di loro si godrebbero una serena vecchiaia.
se il presidente Moratti non avesse pagato l’arbitro di inda Liverpool,reo confesso,l’inda non avrebbe mai rubato la sua prima coppa campioni.
Ma col Totthenam ci andò di lusso, vero. Ecco visto che teorizzate tanto che va guardata la prestazione, oltre? Assieme? al risultato, le due sfide contro il Totthenam non le rammentate mai, eppure quelle due, specialmente l’andata, meriterebbero, a parere mio irrispettabile, qualche osservazione critica, anche nei confronti di Allegri. Però magicamente mai mai vengono citate, solo Cardiff Cardiff, Madrid, Cardiff, Madrid. (Più o meno la litania segue questo andamento). Ma non è che per caso il così tanto vituperato risultato poi alla fin fine incide e parecchio, nelle eccellenti disamine critiche delle comari?
Se tutti i dirigenti sportivi andassero negli spogliatoi a inveire contro l’ arbitro nel caso di un episodio sfavorevole,il calcio italiano avrebbe risolto la meta’ dei suoi problemi .se poi fosse il presidente ad andare in video a fine partita a chiedere la testa del designatore allora il calcio italiano sarebbe a cavallo.hop hop.
In casa contro il Bayern: I due gol del Bayern irregolari/molto molto dubbi. Nel ritorno contro il Bayern: Gol regolarissimo annullato a Morata (sarebbe stato 0-3), gol clamoroso sbagliato da Cuadrado, sul loro primo gol, che riapre la partita, cappelletta collettiva della difesa, sul gol del 2-2, che ci porta ai supplementari errore di Evra. O vale solo per Conte?
Scritto da Sandro il 21 settembre 2018 alle ore 20:38
Il gol di morata,regolare peraltro,viene annullato sul 1-0 per noi.
Ieri hai scritto che avevamo perso a Berlino contro il barca di guardiola.
Se vuoi pretendere di essere uno di noi almeno informati prima di fare figure da pagliaccio….o limitati a tifare Bari.
Non ho fatto caso se il cugino di Orsato e’ tornato ad arbitrare.
cioe’…negare l’evidenza dei fatti, poi sul Mister ognuno ha , e si tiene le proprie opinioni , ma i fatti non si possono negare , ed i fatti dicono che :
in casa e fuori vs il b.monaco (ottavi)
in casa e fuori vs il real (quarti)
finale a cardiff , le responsabilita’ di Allegri sono enormi
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2018 alle ore 18:56
..
I fattti dicono pure che abbiamo eliminato il Real in una edizione ed il Barca in altra edizione.
teniamo duro fino ai supplementari ( che poi erano ormai arrivati ) , nel frattempo ci trapanavano
..
Rido, appunto, erano arrivati e non ci avevano trapanato…(con quanto qualche occasione per segnare già l’avevano creata, ma direi che è normale, o no?)
Se Poborsky non fosse nato il 5 maggio continuerebbe a ricordarci Napoleone.
Se ci fosse stata la var nel 98 il real non avrebbe vinto . il gol di bianconi a Empoli non sarebbe stato dato .il rigore di deschamps su gautieri non sarebbe stato fischiato .Davids pero’ non sarebbe stato espulo come pjanic ora non si puo’ cambiare tutto