Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Tifa come credi,sig.CARTONesio!Lorenzo.PS.Io sono uno stronzo a prescindere,ma tifo Juve chiunque l’alleni o ci giochi.Non mi faccio pugnette mentali come voi Anti,se me le facessi andrei al cinema,piuttosto che farmi sangue amaro!
Capello ha detto la cosa giusta:finora la Juve non mi era piaciuta,ma nella prima partita che conta ha dimostrato la propria forza!
E comunque secondo me la prova tv andrebbe anche usata per verificare se un rosso è inventato e, in tal caso, annullare la squalifica.
Su Pjanic comunque stavolta non sono d’accordo. Vero che ha sbagliato un pallone sanguinoso sull’1-0, ma ha giocato discretamente e soprattutto è stato glaciale dal dischetto, il che era fondamentale oggi. L’avessimo persa, e con CR7 squalificato, si sarebbe messa male.
Lovre, la piega presa dalla Juve sotto la guida di allegri fa venire altroché acido. Una Juve che sacrifica un signore come Higuain sull’altare di Ronaldo, che lascia andare uno come Marchisio per dare la fascia di capitano (sic.) a Khedira, che si specchia nel machismo di Mandzukic e non nella classe di Dybala, è la mia squadra, ma non è la mia Juve. Questo potrà inacidire, ma non mi impedisce di pensare con la mia testa.
Pjanic, cui non ho fatto mancare i dovuti complimenti per i rigori, è stato men che nullo.
A proposito di bel gioco,evviva Guardiola….Hhhhhahhh Ahhhhhh
Cartesio ha ragione, però… diciamo pure che si era messa male, due goal mangiati, espulsione Cr7 con ancora le scorie su D. Costa, gara in trasferta in uno stadio difficile, alla fine ne siamo usciti alla grande. Ovvio che la gara di Khedira Manzu Pianic (rigori a parte) fanno pensare.
Cartesio ti ricordavo migliore,evidentemente ti sei inacidito con l’età !Inoltre i rigori bisogna saperli trasformare(Baggio e Baresi ci costarono i mondiali 94)!!!!Evviva PiJanic e abbasso i tifosi come te!
Pjanic ha tirato due rigori, molto bene, e un assist, a loro. Se fossimo a calcetto coi cambi volanti ci si potrebbe pensare. Ma e’ drammaticamente moscio. Berna sembrava netzer.
Intanto Marcelino perde una buona occasione per fare il signore: « Su Ronaldo non ho visto il replay »
Certo come no… ma costa cosà tanto ammettere che l’hai visto e non ha fatto nulla?