Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Via i villanzoni e le teste di cazzo antijuventine dalla clinica….4 scudetti e 372 punti…piu’ 4 coppe italia, e una supercoppa, …testedicazzo (mughini dixit)
Scritto da Alex drastico il 21 settembre 2018 alle ore 21:26
Bello vedere il cesso portoghese frignare in eurovisione.
Almeno 2 giornate per la mano strappa Capelli.
Non ha fatto niente, tranne una figura di merda vista da tutti.
Come quelle che fai tu continuamente.
abbiamo una rosa ampia, però siamo agli inizi e già si contano 5 infortunati
la difesa mi preoccupa, sia per l’età , sia perchè i 2 terzini di ricambio in pratica è come non li avessimo, Spinazzola lungodegente e Dehowedes che si rompe alzando l’asse del water
auguri Dindondan, benvenuto nel club degli ottantenni
poi allegri sono ormai quattro anni che lo conosciamo, più o meno lo sappiamo quello che possiamo aspettarci. per me il discorso è sempre lo stesso: con lui non vedremo mai il gioco di klopp o guardiola, ma può fare meglio della porcheria dello scorso anno anche perchè ha una squadra tecnicamente più forte. partite come quella di valencia devono rappresentare la regola, non l’eccezione. questo è proprio il minimo sindacale che gli si chiede.
ma non è vero, della doppia sfida col tottenham si è parlato parecchio, come si è parlato dell’invereconda partita a milano con l’inter, dove pure miracolosamente abbiamo vinto. io ho parlato spesso pure della partita di andata con l’inter (dove giocammo per prendere uno squallido punticino in casa) come uno dei punti più bassi della gestione allegri. o della partita a benevento, dove prendemmo i tre punti. non è vero che si giudica solo in base al risultato, ma è chiaro che si tenda a parlare di più delle partite in cui a causa del (non)gioco o di errori di gestione (nei cambi, ad esempio) si è perso o si è stati eliminati. altrimenti con voi “risultatisti” (diciamo così) non si potrebbe discutere mai, perchè non si può obiettare nulla quando si vince e non si può discutere nemmeno quando si perde.
@Dindondan : 100 di questi giorni!
Auguri al felice nonno Dindondan!
Auguri!!
Auguri dindondan