Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
lovre, non so che post hai letto, ho apena scritto che “partite come quella di valencia devono rappresentare la regola, non l’eccezione”. e, guardando al futuro, ho detto che allegri, col materiale che ha a disposizione, può fare molto meglio della schifo visto l’anno scorso. speriamo.
Sono sempre lo stesso….ci metto sempre e solo una faccia su quello che scrivo. A differenza di altri pseudojuventini. Finoallafine sempre e comunque.
0-5 e tutti a casa a festeggiare. Frosinone è bianconera
:-)
Scritto da mike70 il 22 settembre 2018 alle ore 15:00
Vabbè che mancherà un bradipo o forse due, ma mi sembra molto ottimistico.
Riferito a bit.
Nota:A me la Juve di Valencia è piaciuta non so a te!
Mi complimento con coloro che riescono a trovare le partite più brutte degli ultimi tre anni. Per me è più facile dire quelle giocate bene: dunque c’è stata Juve .. e poi … Juve. Niente, mi viene in mente qualche partita di coppa, ma in campionato è stata sempre una gara a toccare sempre il fondo. Forse si sono viste partite migliori in coppa Italia come ad esempio l’andata in semifinale contro i suini
0-5 e tutti a casa a festeggiare. Frosinone è bianconera
:-)
Bit,scusa,si può criticare su tutto ma la ripetitività di cose trite e ritrite denota l’incapacità di guardare avanti!!Insomma un colpirsi il basso ventre incolpando gli altri(Tafazzismo).
Dino zoff
Sei nuovo del blog o prima ti firmavi in altra maniera?
Esatto bit
Per i me i punti piu’bassi della gestione recente di HH sono stati Napoli Juve 1-1 di due anni fa,l’inda l’anno scorso,Crotone Juve,Benevento Juve e Juve Benevento,Juve Napoli e poi ovviamente la vergogna di cardiff,dove solo l’orizzontalita’dell’uomo ha impedito le dimissioni.