Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Può anche darsi che si debba costruire la squadra in un certo modo per far rendere al meglio dybala, ma è esattamente quello che non è riuscito a fare nei due anni di convivenza con higuain mentre il primo anno nel 3-5-2 imposto dai senatori la cosa gli era riuscita. Quest’anno con cr7 non si pone proprio il problema.
La posizione ideale di Dybala quale può essere?
“Come trequartista o anche come centravanti. Due anni fa abbiamo giocato con Paulo centravanti e due esterni offensivi, perché lui non è un centravanti vero, non sta a sgomitare dentro l’area e quindi devo sistemare la squadra per lui, perché in area bisogna andare se no non si fanno i gol”.
Tra Matuidi e Mandzukic a sinistra c’è uno che ha bisogno di risposare?
“Sono due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale e può darsi siano quelli che hanno bisogno di risposare anche a livello mentale. Quelle situazioni lì o le paghi prima o le paghi dopo, io devo essere fortunato per capire quando toglierli per fargli recuperare energie nervose.”
————
“essere fortunato” (?????) #citofonare’elcul’
Nino,
pare molto legato nei movimenti. Tipico di chi ha avuto quell’infortunio ma anche dovuto per me alla sua complessione fisica. Non credo vada prestissimo in forma uno con quelle gambe li…
Poi la finocchiona gioca solo su chiesa…. e non lo aiuta molto.
Per i viola Pjaca è un assegno di massimo 6 milioni, se lo valorizzano.
Chiesa invece può valere molto di più.
Ritiro tutto cio’che di buono avevo scritto sullo united.oggi due passi indietro anche se i Wolves romperanno le palle a tanti….
Il contenuto dell’audio di questo signore non mi sorprende, ha già avuto modo di farsi apprezzare quando ha auspicato la chiusura di giornali scomodi, quello che mi fa girare i coglioni é che noi si debba pagare, e pure tanto, un portavoce per Rockfeller Conte. Un portavoce per un pupazzo manovrato.
Pjaca mi sembra ancora molto incerto, gol a parte peraltro omaggio del difensore, però comunque ha il merito di essere al posto giusto nel momento giusto
@Massimo, cos’è sta storia che siamo tutti invitati a fare Pasquetta 2019 sul ponte Morandi? Non lo hanno già abbattuto?
http://m.gazzettadimantova.gelocal.it/video/politica/genova-toninelli-sul-nuovo-ponte-morandi-sara-luogo-dove-poter-giocare-e-mangiare/100999/101425
E Pjaca la piassa…
Scusa bit,non avevo letto tutto.
https://video.repubblica.it/dossier/genova-crollo-ponte-morandi/genova-toninelli-sul-nuovo-ponte-morandi-sara-luogo-dove-poter-giocare-e-mangiare/314939/315570
Al giovedì calcetto sul ponte Morandi e ricordatevi la parmigiana per il dopo partita.