Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
nessun merito particolare del Napoli, è il toro che è scarso all’interno di un torneo, la serie A, di scarsa qualità . O no?
Gran partenza degli afgani.
Il miglior minestraro del mazzo riesce, molto ma molto più frequentemente dell’odioso nostro, a preparare partite più piacevoli, oltre che efficaci.
Oggi più simile a Sarri, dell’intensità e velocità , che a Minestra.
Speriamo i bovini la riaprano, ma sarà dura perché avrebbero dovuto essere sotto di 5.
Bilbao sei già tornato da messa?!?!….pensavo fossi ancora in chiesa a pregare il Signore perché ti restituisse un minimo di facoltà mentali (minimo eh!!!). Evidentemente è una cosa impossibile persino per Lui.
#citofonareSatanainalternativa
Il Napoli dalla rosa ristretta per cui il povero guru era costretto a far giocare i soliti 11 sempre è in campo con Luperto Rog e Verdi. Insigne centrale.
Lex e le sue ragadi cerebrali, non sei andato via?
Lo pensano tutti ma non sanno che un mongolo come te, che vive qui dentro da 12 anni, sotto diversi forme di stupidità inarrivabile. Che gran strategia zittire il puliscicessi morale che è in te e dare spazio a gli altri tumori.
Ti mando, come sempre, in giro come la merda nei tubi.
Va e divertiti cerebroleso.
Flush!
Gentile Lex, non dimentichi mai che la palla è rotonda e Socrate è diventato famoso perché sapeva di non sapere…
@Beck : per la Real Ciociaria dovrebbero bastare quelli che abbiamo….no?
Beck’s rules!!!
Ma io sto pensando al Frosinone Primario.
É che mike70 ieri ha detto che vincevamo 5-0, non é colpa mia! :-))
Capisco il compleanno del gentile Dindodan, al quale la Clinica tutta porge i più affettuosi auguri. Capisco il clima da 8 settembre che comunque e dovunque si respira in Italia. Capisco che le terapie fornite possano farvi diventare socievoli, disinibiti, quasi allegri…
Ma che molti pensino più alla finale di Champions che al Frosinone, più al Wanda (uhm) che allo Stirpe, questo no, questo lo trovo oggettivamente una forzatura.
A ognuno il suo.
Grazie.
Il Primario