Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Ergo…x me lo smemorato a Roma non ci andrà mai
Conte è furbo, a Roma sponda Casamonica è un casino senza fine, via Allison Strottman Raja, dentro Olsen Cristante Pellegrini, non li salva nemmeno Gesù Cristo, stagione difficile, molto difficile, me sa che il pross anno la Champion se la scordano, e se così fosse je rimarrà da vende il Colosseo, il resto già venduto tutto.
La soluzione ideale difficilmente esiste. Esiste la soluzione migliore, l’allenatore bravo è quello che prima la individua e poi la applica. E nelle squadre con ambizioni di vittoria e’ bravo quello che la individua e la attua il più velocemente possibile. Gasperini (esempio eh) può permettersi pure di sperimentare. I mutamenti del Napoli da scorsa stagione sono evidenti e non poteva essere diversamente viste le idee diverse, il modo diverso di vedere il calcio, di Sarri e Ancelotti. A parere mio, quanto a guida tecnica, con Ancelotti il Napoli e’ più pericoloso che con Sarri perché ritengo Carletto più bravo. Poi chiaro che ci sono altri fattori, l’usura dei giocatori, non aver sostituito Jorginho ed aver adattato Hamsik, Ospina (uhm) al posto di Reina, ecc ecc. Di contro ha recuperato Milik e le c.d “riserve” che Sarri mai utilizzava si stanno dimostrando invece affidabili, Ounas (esempio) e’ più che interessante. Oppure potrebbe pure accadere che Ancelotti canna una stagione e ci capisce niente, come più o meno in carriera e’ capitato ad ogni tecnico. Un aspetto affascinante del calcio e’ che è sempre in divenire, sempre in formazione….sempre…”poi lo deciderà il campo”
Ancelotti e’dal ritiro che prova il 442.il ccampo a tre gli viene difficile in quanto nessuno dei ccampisti in rosa puo’fare il regista,diawara stesso e un mediano incontrista,non un centrale da ccampo a tre.cosi ha provato con hamsik ma a 31 anni diventare l’opposto di ciò’che sei sempre stato e’dura.vedremo tra qualche partita quale sara’la soluzione finale ma ho la sensazione che qualunque essa sia non sara’la soluzione ideale.
quel che mi riguarda ma il suo ruolo ideale e’esterno in un 433.
…
Benissimo. Sarebbe una conversazione piacevole, per me meglio da centrale (e pure per Ancelotti) per te (e per Sarri, giu’. E’ allenatore professionista pure isso), meglio da esterno.
Beh, Di Francesco può iniziare a fare il portavoce di suo figlio a tempo pieno, se lo esonerano…gli viene benissimo…
Ahi ahi di Francesco….
Il westham in miglioramento,ferma il Chelsea sullo 0-0.gli hammers hanno pippato un gol fatto con l’altrementi ottimo yarmolenko ma quello mangiato da morata e’incredibile.alvaro e’partito dalla panca come gli accade sempre piu’spesso anche con sarri nonostante avesse detto che gli schemi del toscano erano perfetti per lui(lo disse anche di Conte all’inizio,vabbè..).il Chelsea ha dominato territorialmente ma e’stato confusionario negli ultimi 30mt.
Liverpool in testa da solo.
Speriamo di no, Alex…
Da qualche settimana circolano strane voci su un presunto gradimento di Conte per la Roma mi sa che continua cosi lo appureremo presto