Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
ah si si (questo il mistero?) certo che fu in discussione la mia opinione su Insigne e GUARDA CASO, Ancelotti, la pensa come me. Ora, magari Ancelotti capisce un cazzo di calcio quanto me. Personalmente ci sto.
Higua tanto per cambiare……
…e, intanto, il Pipita ha timbrato ancora…
no a Genova ha giocato da esterno, DA INIZIO PARTITA, per l’ultima volta, sostituito alla fine del primo tempo. Certo in passato aveva già giocato centrale ma oramai STABILMENTE giocava esterno, ruolo nel quale lo ha impiegato anche Mancini, da qui i commenti indotti. Alex ha correttamente ricordato che in Napoli Fiorentina 15 settembre alla fine del primo, dopo che il primo era iniziato, con Insigne centrale, NOVITA’ DOPO LUNGHISSIMO TEMPO,(va bene così?) Ancelotti tornò al 433 riportando Insigne esterno ed io ho altrettanto correttamente convenuto e precisato che però nelle partite successive, Stella Rossa e oggi, Insigne è stato nuovamente impiegato come attaccante centrale. Amen
Per esempio, solo poche ore fà , sulla tua temeraria disamina su Inzigne.
Scritto da bilbao77 il 8 settembre 2018 alle ore 15:16
…
Questo il tuo commento, sempre dell’otto settembre
Scritto da Riccardo Ric il 23 settembre 2018 alle ore 17:40
—————————————————-
Toh, non comprendi proprio. E’ la tua di opinione che su Inzigne in discussione, non la mia riposta visto che non hai capito nè allora nè adesso a cosa mi riferissi.
Insomma se non è zuppa è pan bagnato! Non è che tu abbia scritto un trattato, non dovrebbe essere difficile scomporre ed inquadrare il passaggio incriminato.
Dai, ti sono vicino nello sforzo immane.
Ultima cosa, le tue date non contano un cazzo perchè aveva già giocato da seconda punta, e cioè in una posizione centrale, a Genova come ricordato da Alex, ma anche durante la rimonta casalinga col mmmilano.
Dopo lo 1-2, dell’inizio ripresa, ad un certo punto toglie il centrocampista Hamsik ed inserisce Mertens, affiancandolo a Callejon, Milik ed Inzigne.
Di nuovo un 442 molto offensivo, ovvero 424 con Lorenzino in posizione centrale, vicino o dietro Milik.
Ne hai da mangiare di pane prima di poter sostenere una discussione calcistica alla pari.
Certo, il comprendonio calcistico è quello che è…
non sorrido, ma preciso che non l’ho scritto, ho raccontato un impulso che ho ragionevolmente. e spero correttamente, trattenuto. Comunque nessuna deconcentrazione, il tutto è nato da Torino Napoli partita di questa giornata di campionato
Gentile Riccardo Ric, mi creda: soprattutto ingrato. Senza virgolette. E non sorrida, la prego, perché non c’è niente che giustifichi uno smile. Vi leggo e vi sento tutti deconcentrati…
Beck, mi verrebbe da replicarle, semmai, e sottolineo il semmai, “nonostante” le terapie ecc ecc. Ma sarei eccessivo ed ingrato. Epperò…
Scrivesti di Inzigne in mezzo DOPO che lo vedesti schierato così da Ancelotti…SOLAMENTE
—
e poi scrivi ciò. Io non ho più parole, giuro.