Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Intenditori, non sono i numerini apposti prima delle formazioni a rilevare eh, ma la posizione che i giocatori assumono in campo e relativi movimenti.
No, nel primo tempo a Genova era il 433 solito con Insigne esterno. Andarsi pure a rivedere il video della gara.
In Premier non c’è la Var, è non c’è perché non la vogliono, proprio ora negato un rigore ai Gunners x un solare fallo di mano da un arbitro tracagnotto che da noi non starebbe nemmeno nel campionato primavera. Se succedeva da noi sarebbe caduto il governo.
ah ok, ma Insigne venne sostituito. In quel 433, contro la Samp, nel secondo tempo, Insigne non c’era. Quindi cambia niente. (guarda che nessuno ti obbliga)
Nonostante i richiami del Gentile Primario, direi che siamo in pochissimi a pensare al Frosinone…
No io ho scritto che ancelotti torna al 433 nel secondo tempo con la Samp dopo essere andato sotto 2-0 nel primo con il 442 e insigne seconda punta.nel primo giocava con Verdi e zelinsky larghi e hamsik ed Allan centrali.
Ma comuqnue non importa la colpa e’mia che discuto con uno che scrive che l’allenatore che ha perso 4-1la finale di champions e ha dichiarato di averne due zoppi nell’intervallo( ma non li ha sostituiti) non ha nessuna responsabilita’sul risultato finale.
Nel frattempo gran goal del Pipita, uno sacrificato per il duo Bolscioi Khedira Manzu, che insieme ci costano più del solo Pipita. Misteri della fede.
Bon direi che la Roma è fuori dai giochi.
sembra che il Pipita si trovi molto meglio senza il giocommerda
Ancelotti schiera un 4231 molto offensivo che poi è un 442, Insigne fa un po’ come vuole, forse parte un filino più dietro e un po’ meno esterno, ma il succo è quello dello scorso anno, con Mertens finto nueve. Della serie i più bravi in campo, tutto qui.