Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
X Nino – Esagerato!. Vorrai dire in 10.
Vabbè vado a magna’.forza Juve stasera me la voglio godere senza kedhira.finalmente!
Spero che stasera penzovic faccia tripletta ma non mi spiego un paio di cose.
Reduce dal mondiale sino all’ult8mo minuto ha iniziato malissimo la stagione graziato da un paio di gol un po’casuali ed ha 32 anni.
Dybala ne ha 24 ed e’fresco come una rosa eppure gioca penzovic.
Bernardeschi e’oggettivamente il ns giocatore piu’in forma,ha fatto tre mesi di vacanza,ha 24anni e gioca penzovic.
Porque’?
come non detto, il Manzo c’è
Infatti i numerini apposti vicino alle formazioni nei video (che sei appena accorso a vedere) sono pura merda.
Lunghissimo tempo? No, contro il mmmilan per circa mezz’ora e poi, sempre per un tratto, contro il Doria.
Ancelotti stava già , poco a poco, incominciando a proporre un 442 nelle suddette occasioni.
Qualcuno in tv lo ha detto (probabilmente il tuo corregionale Sconcerto o forse lo hai letto sul sito della Juve) e tu hai fatto copia&incolla.
Intanto non sei ancora riuscito ad arrivare a comprendere dove ti bacchettai nel tuo commento su Inzigne.
cerca cerca, non è difficile. Sono solo 4 riche in totale no?
Chiesa è bravo bravo, e secondo me già nostro.
Pare che il Chelsea richiede con insistenza Federico Chiesa.
Rimanendo Allegri alla Juve, da noi non avrebbe fortuna. Da noi, fermo restando il livornese (Puttana maiala) da noi giocano mandzukic, Pianic e Khedira. Meglio che i giovano bravi si tengano alla larga dalla Juve. Per loro non c’è trippa, solo alici da leccare….
sembra che stasera per la prima volta si giocherà in 11, questa è una notizia
Riccardo, ti stai perdendo in spiegazioni tattiche senza senso, Insigne questo anno gioca solo più libero, svaria su tutto il fronte di attacco (maggiormente centro sx), e riceve sempre palla sulla corsa e faccia alla porta. Di certo non gioca da seconda punta.