Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Purtroppo mi son perso il primo tempo. Leggo da voi che forse è stato meglio così.
Mantenete la calma. Mike ha detto che sarà 5-0 quindi è solo questione di tempo. Magari la prossima punizione non la facciamo tirare a cr7. Vedendo higuain come semina assist nel Milan il rimpianto per aver ceduto lui è tenuto il palo aumenta.
I giocatori ci hanno le loro colpe. Ma se gli avanti non pressano mai fatico a pensare che non seguano una precisa indicazione del coach, che poi è’ una sola riassumibile in due parole, haaaaalma e sgsgsgsgirala.
Visti i Reds sabato…noi facciamo un altro sport, in confronto a loro, ma nemmeno con una moviola rallentata. Emblematico il passaggio nel vuoto di Cr7 sulla dx.
Acciuga ha una Porsche panamera e vuole fare 15 con un litro arrivando in orario.
Solo che si ingolfa.
Credo che il Manzo sia stato fatto giocare per suoi “proverbiali ” colpi di testa. Quante volte questa sera ha preso una palla di testa?
Leva il soprammobile e metti Bernardeschi!
RICCARDO RIC
VECCHIO RIKKIONE DISABILE
DOVE SEI?
SCANDALOSI. CONTRO DEGLI SFOLLATI, IL MERDAIOLO LIVORNESE SI CONFERMA QUELLO DI SEMPRE: UNA NULLITA’. NON UN’IDEA, IL NULLA DEL NULLA, NESSUNO CHE SALTI L’UOMO. QUELLI CHE LO FANNO, STANNO IN PANCA. IL MENTECATTO BASTARDO DEVE SPERARE CHE QUALCUNO GLIELA RISOLVA.
primo tempo orrendo, a questi ritmi anche il Trofarello tiene la porta inviolata
questi ne hanno presi CINQUE dalla Samp