Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
DOVE C***O GIOCA DYBALA???
Berna per benta scommetto
Ok. Ho visto 8 minuti e sono già nervoso.
Emre can ha fatto un recupero alla khedira..
Dybala non era nella nuova posizione studiata apposta per le sue caratteristiche eh?!?…..ghost player….
Fuori quadrello, fuori mandzukic, fuori Alex Sandro. E Cazzolina! Ha bisogno dei disegnini, sto genio!
Cosa volete farci, ci sta in mezzo a 50 partite stagionali, giocarne qualcuna sottotono…
Vabbè per la legge dei grandi numeri una prestazione decente prima o poi la vedremo
Quosqe tandem minestraro abutere patientia nostra?
Fino a quando dobbiamo sopportare questa nullità ?
Anche un ebete capirebbe che non abbiamo bisogno di pali e ochette che non capiscono una beata minchia di calcio. Perché dobbiamo giocare con 8 giocatori contro 11?
Ma la dirigenza di cosa si occupa? Di filantropia? Di beneficenza? Ma vadano a raccogliere lupini!!!!!!!!!
Mamma quanti uccellacci….uhhhhh
Quello che devono fare si chiama pressing.
Chiederlo al ricotta è come pretendere che Carlo Verdone interpreti John Holmes.
Nunjaaafa…..