Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Nel calcio normale, un mister da otto milioni annui, avrebbe il DOVERE di far coesistere Cr7 Dybala Berna e Costa.
Non ho mai “odiato” Mandzukic, ma questo ragazzo, oltre ad alcune critiche piu o meno costruttive, DEVE riposare.
La Juve ha giocato male, ma il Frosinone non ha giocato a calcio. Ha fatto un altro sport.
Ne avrà tante di queste partite la Juve, e dovrà pensare di affrontarle in altro modo. Visti gli 11 pensavo che avrebbero giocato coi terzini costantemente n pressione. Invece pascolavano caracollavano in avanti con un calcio di posizione con 11 sulla linea di porta facendo cross da mezzocampo per i piloni gialli.
Pensava di vincere per decreto?
fiiiiiiiijjjjjjuuuuuuuuuuu, che stress alla mia età per battere un branco di manovali, mi sa che fino a maggio non reggo
Sapevo che sarebbero bastate le dita di una mano
:-)))
Abbiamo anche noi il nostro De Bruyn(Berna)!
Com’è stata la partita? Bella! La Juve ha vinto e ha segnato Ronaldo. Tutto il resto è noia(cit.)
Facciamo comunque cagare. Secondo me, neh.
CR7 ha trovato due con cui puó dialogare… Berna e Cancelo.
Dybala fuori fase e fori posizione, ma verrà fuori.
Manzo avrebbe bisogno di un lungo periodo di riposo, ma lo sappiamo da tanto.
Bene così dai.
Senza il palo facciamo pure azioni veloci