Con il rosso si passa, comunque. Dico subito che l’espulsione di Cristiano, la prima delle sue Champions, mi è parsa oggettivamente non giustificata, al di là del confronto ravvicinato con Murillo. In assenza di Var, Brych si è fidato della tiratina di capelli suggeritagli dal giudice di porta. Mah. Aggiungo anche che la Juventus stava dominando, e solo per colpa della mira di Mandzukic, di Khedira, di Matuidi, oltre che per i riflessi di Neto, non aveva già spaccato l’equilibrio.
Il Mestalla è il Mestalla, una polveriera, ma se il Valencia è 17° nella Liga e deve ancora vincerne una (tre pari, una sconfitta), una ragione ci sarà . Si è visto. Allegri ha dovuto «inventarsi» una delle partite a lui più care, tutta Chiellini e Bernardeschi, In dieci contro undici, la sua Juventus aveva vinto anche a Lione. Questione di carattere, di mutuo soccorso.
La rabbia e l’uscita di Cristiano avrebbero potuto inquinare la reazione. C’è stata, invece, ed è stata all’altezza. Nella notte degli episodi, sono stati i rigori a solcarla. Brych ne ha fischiati due per Madama, figli «anche» della spettinatina di cui sopra, trasformati entrambi da Pjanic. Il primo, procurato da Perjo su Cancelo in chiusura di tempo; il secondo, di Murillo (toh) su Bonucci in avvio di ripresa. Marcelino ha buttato dentro punte su punte, ma i senzaCristiano hanno concesso ai suoi esclusivamente tiri da fuori; l’unico dentro l’area gliel’ha offerto il pessimo Brych, agli sgoccioli degli sgoccioli, complice una sbracciata di Rugani, e a ogni buon conto Szczesny l’ha parato a Parejo.
Sarebbe stata una bella partita, forse. Non lo è stata per i motivi che sappiamo. Ma sappiamo anche che la Juventus, quando vuole, sa essere di ferro. Con o senza il suo marziano. Era una risposta che mancava. Non è tutto, per carità . Ma neppure poco.
Scritto da Robertson il 20 settembre 2018 alle ore 11:19
mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del portoghese nel momento in cui prima Marione e poi Khedira si divoravano due gol fatti…però è indubbio il nervosismo di CR7.
Adesso, vediamo di pensare al Frosinone:
Perin
Cancelo Rugani Benatia De Sciglio
Bernardeschi E Can Bentancur Matuidi
Dybala Kean
La mancanza di gioco è palese, al pari della scarsezza del Valencia, solo chi è in malafede non lo vede. .
Scritto da Intervengo102 il 20 settembre 2018 alle ore 10:27
per me è in malafede chi cerca per forza, sempre, di ridimensionare la portata ed il valore delle vittorie della Juve di Allegri. Anche quando proprio non ha appigli, tipo per la partita di ieri sera
Eh però parlando di comiche: “niente di trascendentale” per uno che para un rigore…
Se proprio si vuole andare sul piano del complottismo, non so se questa improvvisa (e soprattutto) ingiustificata severità nei confronti di CR7 sia proprio da imputare alla scelta di distaccarsi dalla casa blanca.
Sicuramente con quella maglietta addosso non avrebbe subìto un rosso ieri sera, ma piuttosto c’è forse la volontà di eliminare CR7 dalla corsa per il Pallone d’Oro, visto lo “sgarbo” di Montecarlo.
Tutta fatica inutile perchè Ronaldo in questa Juventus c’entra come i cavoli a merenda e le statistiche su gol, assist e giocate decisive collasseranno drammaticamente (come peraltro accaduto al Pipita), ponendolo al di fuori della cercha dei pretendenti al trofeo. A meno che, per qualche imperscrutabile disegno celeste e contro l’opera assidua dei portarogne a tempo pieno (anche quelli seduti in panca…), non si riesca a vincere la maledetta coppa. Obiettivo dichiaratamente messo nel mirino dalle parole di AA e Nedved tra gli altri.
Vedremo se CR7 sacrificherà le sue statistiche paurose sull’altare del “MOLTO PRESUNTO” bene comune, perchè per un fuoriclasse come lui le prime sono sempre state propedeutiche alle seconde.
speriamo non lo prenda la “sindrome di Vettel” e per troppa voglia di dimostrarsi il migliore non si incarti da solo…..
E’ strano questo nervosismo e ansia di CR7. Il più grande marcatore della storia della CL, il più vincente giocatore del pianeta, un’azienda da ?? dicono 100 o 200 milioni di utile netto l’anno….
A giocato nel Madrid per 9 anni, nel MU per X. Che ansie dovrebbe avere? ? Che si tranquillizzi, nessuno dotato di minimo cervello ne può mettere in discussione il valore assoluto. Anche se non dovesse fare benissimo alla juve, rimarrà per me il più grande di sempre. E non lo dico certo da luglio.
Piuttosto, che la squadra (diciamo la squadra, va…) non lo sdereni in compiti per cui è sprecato. Come utilizzate una aston martin db 7 per portare il pane ai ristoranti. Per quello c’è il doblò sandro.
Mi raccontano di un Sergio Ramos che ha picchiato come un fabbro vichingo, per tutta la serata di ieri.
Pena, un piccolo giallo ……
Fabrizio non fare l’interista per favore….
Eh no ezio. Quando la tecnologia esiste poi non si torna indietro.
L’UEFA puo’ anche cacciare questo e quello (tanto non l’ha mai fatto né lo farà mai), ma il danno é fatto. E onestamente, a parte il famoso rigore inesistente di Boniek nella finale maledetta di Bruxelles, non ricordo episodi eclatanti a nostro favore, in compenso ne ricordo parecchi contro. E guarda caso in molte occasioni un clamoroso episodio a nostro sfavore ha coinciso con un clamoroso episodio pro-Real. Il busillis é li’.
Fabrizio, non è che per forza serva il VAR, semplicemente visto che arbitro e collaboratore si son dimostrati dei deficienti, e non è la prima volta, li cacci.