La Champions fa subito un prigioniero, il Napoli, e ne libera un altro, l’Inter. Il Tottenham stava vincendo grazie a un gollonzo di Eriksen, scarto meritato più da quell’episodio in poi (quando ci ha pensato Handanovic a evitare il patatrac) che non in precedenza. L’Inter era confusa, sterile, quasi mai schiava, quasi mai padrona. I 65 mila del Meazza non sapevano più cosa seguire: se il cuore o la pancia.
Improvvisamente Icardi. Minuto 85: destro filante, bellissimo, dalla lunetta. Icardi, fin lì periferia della periferia.
Non più improvvisamente Vecino. Minuto 92: di testa, in mischia. Icardi, Vecino: gli uomini che avevano rovesciato la Lazio nello «spareggio» dell’Olimpico.
Il calcio non finisce mai anche quando sembra che lo sia. Soprattutto se di mezzo c’è l’Inter, la cui follia avrebbe di sicuro incuriosito e ispirato Erasmo. Gli Spurs, in compenso, si sono letteralmente sciolti. Tramortiti e impauriti dal pareggio, in balia di un avversario che non riuscivano più a trattare da nano, gigante com’era diventato. Eppure, secondo Gianni Brera, gli inglesi vinsero la guerra contro i tedeschi proprio perché furono così stupidi da non capire che l’avevano persa. Continuarono a combattere e la vinsero. Come ha fatto l’Inter, coma non ha fatto il Tottenham. E così, immagino, Spalletti sarà elevato a genio tripallico e Pochettino retrocesso a mister apallico.
Da San Siro al Marakana. Elogio del catenaccio, potrei chiosare. Agli ordini del superbo Rodic, la Stella ne ha fatto largo impiego. Le è andata bene (traversa di Insigne), ma il Napoli – un po’ lento e impreciso nell’ultimo passaggio – l’ha aiutata. Ancelotti aveva piazzato Allan davanti alla difesa, Insigne alla Dybala, lanciato Fabian Ruiz. Nulla di clamorosamente sbagliato, nulla di clamorosamente efficace.
Ed a cosa
Per esempio, solo poche ore fà , sulla tua temeraria disamina su Inzigne.
Scritto da bilbao77 il 8 settembre 2018 alle ore 15:16
A parte che brillo pure per comprendonio, non occorse la scienza di Marconi per capire a chi ti riferissi.
Che dire poi del fatto che kloppo generi nei fans del Liverpool Un entusiasmo appena (sic) superiore a quello del ricotta?
Devono essere tutti degli imbecilli a non capire l’intrinsca bellezza del giocommmerda, ovvero tricchetracche e poi speriamo qualcuno la risolva.
Invece il tedescone pensa che fare il coach, ossia lavoro, conoscenza e passione.
Mi dicono pessima prestazione del Napoli in generale, in particolare di Insigne, mi dicono inoltre di un gran goal di Icardi, e fin qui niente di nuovo. Nel merito ha ragione Bilbao77, questo non è un acquisto da Inter, gran bel giocatore l’argentino, pagato poi veramente un tozzo di pane. Ieri sera gran bella partita ad Anfield, chiusa da uno spettacolare goal di Firmino. Una domanda ai fan del Minestraro : a noi è vietato giocare così ? Non abbiamo le loro stesse (se non oltre) qualità tecniche ? Non abbiamo la loro rosa ?
Oppure quello che serve a noi è solo un cuoco che vada al di là della solita minestra rigirata ? che poi sul più bello, come spesso succede (in Europa) basta un nulla, un minimo errore x ritrovarti nemmeno la minestra ma solo una sbobba rancida ed immangiabile ?
Cioè, non so voi, ma io un po’ di invidia l’ho provata nel vedere i Reds ieri sera, squadra corta e compatta, tutti dietro e tutti avanti, a mille all’ora con ottima tecnica.
Uno spettacolo nello spettacolo.
E nel bel mezzo della notte, quando un giorno incontra il seguente, celebriamo bilbao che oltre ad essere un eccellente allenatore/giocatore/dirigente/presidente-FIGC/presidente-UEFA/arbitro/membro-IFAB…tutti rigorosamente da tastiera, esordisce brillantemente da GiudiceSportiva da tastiera, anticipando ieri l’altro la sanzione che sarebbe stata comminata al nostro formidabile DC., inculando pure il giornale suinide (cit.)
Nessun ricorso da parte nostra, come è giusto che sia ma il Minestraro bavoso lo schieri immediatamente stasera al Mestalla, sia per il suo valore assoluto, sia per non dare l’impressione di ascoltare i suoi amichetti della stampa, che più o meno apertamente vorrebbero il brasiliano lontano anche dai campi europei.
Plaudo, con malcelata stizza, al meraviglioso gol di quel gran centravanti di nome Mauro Icardi.
L’unico giocatore che il duo geniale che ha scoperto CR/ a 34 anni, non è riuscito a prendere dalla loro ex società . Costato 13 milioni agli indaisti…2 anni d’ingaggio del Cammello.
Il gol di stasera mi ha fatto rivivere le gesta del nostro indimenticato Trezegol.
Stessa balistica al volo.
Pensate cosa potrebbe far questo ragazzo nelle mani del Minestraro… porc…(&)%fanc%$”£”%$£
E non è una sublime piece di involontario e tragicomico umorismo esaltare il Culatello nella serata di una prestigiosa impresa al piccolo Maracanà di Belgrado?
Gran spettacolo e 3 punti, come sempre…quando entrano in scena minestrari, seppur di un livello nettamente superiore al nostro.
Insigne almeno in approccio gioca nuovamente da seconda punta accanto a Milik. Quando prospettai tale soluzione per la nazionale fui tacciato di somarita’ calcistica dall’eccellente spazio ecc ecc. Vabbè, ne capiro’ quanto Ancelotti, non male. Ma meno di Gasperini eh!!!!
Scritto da Riccardo Ric il 18 settembre 2018 alle ore 21:07
———————————————–
Non ho grandissimo piacere a discutere con le pecore del gregge perchè sono senza argomenti seri, e davvero non capiscono un cazzom intorpidendo le chiare e fresche dolci acque di questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Tuttavia spesso la mia innata funzione didattica verso questi asinelli prende il sopravvento, anche se credo che il problema ancor più grave di costoro sia il comprendonio.
Nello specifico la pecorella pisana scrisse una sbobba piuttosto sciapa sugli afgani…e allora domanda:-
“Non brillando per comprendonio, come fa a sapere a cosa mi riferissi quando definii quella roba lì, l’opera di un somaro calcistico?”
Gentile Lovre, lei va a letto troppo presto. Buona notte.
Beck,scrivi troppo tardi.Buona notte.