La Champions fa subito un prigioniero, il Napoli, e ne libera un altro, l’Inter. Il Tottenham stava vincendo grazie a un gollonzo di Eriksen, scarto meritato più da quell’episodio in poi (quando ci ha pensato Handanovic a evitare il patatrac) che non in precedenza. L’Inter era confusa, sterile, quasi mai schiava, quasi mai padrona. I 65 mila del Meazza non sapevano più cosa seguire: se il cuore o la pancia.
Improvvisamente Icardi. Minuto 85: destro filante, bellissimo, dalla lunetta. Icardi, fin lì periferia della periferia.
Non più improvvisamente Vecino. Minuto 92: di testa, in mischia. Icardi, Vecino: gli uomini che avevano rovesciato la Lazio nello «spareggio» dell’Olimpico.
Il calcio non finisce mai anche quando sembra che lo sia. Soprattutto se di mezzo c’è l’Inter, la cui follia avrebbe di sicuro incuriosito e ispirato Erasmo. Gli Spurs, in compenso, si sono letteralmente sciolti. Tramortiti e impauriti dal pareggio, in balia di un avversario che non riuscivano più a trattare da nano, gigante com’era diventato. Eppure, secondo Gianni Brera, gli inglesi vinsero la guerra contro i tedeschi proprio perché furono così stupidi da non capire che l’avevano persa. Continuarono a combattere e la vinsero. Come ha fatto l’Inter, coma non ha fatto il Tottenham. E così, immagino, Spalletti sarà elevato a genio tripallico e Pochettino retrocesso a mister apallico.
Da San Siro al Marakana. Elogio del catenaccio, potrei chiosare. Agli ordini del superbo Rodic, la Stella ne ha fatto largo impiego. Le è andata bene (traversa di Insigne), ma il Napoli – un po’ lento e impreciso nell’ultimo passaggio – l’ha aiutata. Ancelotti aveva piazzato Allan davanti alla difesa, Insigne alla Dybala, lanciato Fabian Ruiz. Nulla di clamorosamente sbagliato, nulla di clamorosamente efficace.
Scritto da mike70 il 19 settembre 2018 alle ore 22:01
Niente scuse. Mi aspetto almeno altri due goal
Il crimine è sprecare tre occasioni prima dell’invenzione del rosso a Cr7 che, se ancora in blancos, mai sarebbe stato espulso così. Murillo un infame.
Ma mi piace la mentalità dela squadra, meritatamente in vantaggio. Sarebbe importante per il girone portarla a casa. Cr7 dispiace per questo esordio in bianconero, salterà spero solo la prossima contro gli svizzeri.
Superciuk, gragnuoleremo un filo meno.
Non avevo previsto un CR7 trattato come un pischelletto del Crotone (con tutto il rispetto per il Crotone)
:-)
Che gliene stampino ancora. In dieci. E dopo che AA invece di fare l’amicone e lo stratega faccia un’esposto per l’imbecille che ha segnalato una cosa inesistente. Perché se non se ne è accorto, il padrino di Madrid gliela vuol mettere in quel posto, e di solerti sgherri all’uefa ne ha già trovati, pare.
No ma é incredibile, han voluto fare i fenomeni o davvero qualcuno gli ha dato il diktat « se accenna a una minima protesta o un contatto, lo espellete ».
Perché sta roba non puó essere casuale.
Forza ragazzi, metteteci l’anima.
E speriamo gli diano una sola giornata.
Aspettiamoci la granuola di goal previsti da mike. A proposito di pronostici: è sparito Lex o mi sbaglio?
Inquadratura ravvicinata.
Non c’é niente.
C’é Murillo che si butta a terra, CR7 che NON tira i capelli, gli mette giusto la mano in testa, poi la sceneggiata di tutti i valenciani e gli arbitri abboccano.
Ingiustizia totale.
Mike
È molto peggio di quello. È’ come una spaccata ai vetri del negozio.
Ottima la bernarda. Il migliore.
Khedira e marione, un debito. Pianic fa quasi un assist. A loro. La Juve si è retta sulla bernarda, cancello, i difensori, Sandro e matuidi confusionari ma presenti.
L’arbitro in fondo, un sicario. Un fedele servitore dei suoi mandanti.
Bello giocare nel Real, vero?