La Champions fa subito un prigioniero, il Napoli, e ne libera un altro, l’Inter. Il Tottenham stava vincendo grazie a un gollonzo di Eriksen, scarto meritato più da quell’episodio in poi (quando ci ha pensato Handanovic a evitare il patatrac) che non in precedenza. L’Inter era confusa, sterile, quasi mai schiava, quasi mai padrona. I 65 mila del Meazza non sapevano più cosa seguire: se il cuore o la pancia.
Improvvisamente Icardi. Minuto 85: destro filante, bellissimo, dalla lunetta. Icardi, fin lì periferia della periferia.
Non più improvvisamente Vecino. Minuto 92: di testa, in mischia. Icardi, Vecino: gli uomini che avevano rovesciato la Lazio nello «spareggio» dell’Olimpico.
Il calcio non finisce mai anche quando sembra che lo sia. Soprattutto se di mezzo c’è l’Inter, la cui follia avrebbe di sicuro incuriosito e ispirato Erasmo. Gli Spurs, in compenso, si sono letteralmente sciolti. Tramortiti e impauriti dal pareggio, in balia di un avversario che non riuscivano più a trattare da nano, gigante com’era diventato. Eppure, secondo Gianni Brera, gli inglesi vinsero la guerra contro i tedeschi proprio perché furono così stupidi da non capire che l’avevano persa. Continuarono a combattere e la vinsero. Come ha fatto l’Inter, coma non ha fatto il Tottenham. E così, immagino, Spalletti sarà elevato a genio tripallico e Pochettino retrocesso a mister apallico.
Da San Siro al Marakana. Elogio del catenaccio, potrei chiosare. Agli ordini del superbo Rodic, la Stella ne ha fatto largo impiego. Le è andata bene (traversa di Insigne), ma il Napoli – un po’ lento e impreciso nell’ultimo passaggio – l’ha aiutata. Ancelotti aveva piazzato Allan davanti alla difesa, Insigne alla Dybala, lanciato Fabian Ruiz. Nulla di clamorosamente sbagliato, nulla di clamorosamente efficace.
guarda Fabrizio , ci credo veramente poco, sara’ la classica partita del Max , passala – girala – calma e pazienza , tutto il contrario di quello che dovrebbe fare una grande squadra . Loro sicuramente partiranno a mille e ci metteranno in difficolta’ , si dira’ la solita storiella che non possono reggere fino al 90esimo . Nel mentre si puntura’ sulla solita giocata , situazione favorevole ecc ecc….un film visto e rivisto insomma.
A Di Francesco altro che diffida, gli daranno un premio. Siccome non c’é un labiale non si puo’ provare nulla, lui puo’ benissimo dire che passeggiava giulivo sul prato quando ha incontrato D. Costa, che é impazzito da solo.
Ah, a naso per me stasera D. Costa non lo mette dall’inizio.
Bene, finalmente oggi si comincia a fare sul serio.
Per una volta sono d’accordo con Allegri, è proprio quella di stasera la partita-chiave del girone, da vincere assolutamente. Il Valencia ha cominciato malissimo la Liga, ma non conterà nulla stasera e il Mestalla sarà molto caldo.
Forza ragazzi!
Ma Di Francesco niente? neanche una diffida?
ma in Premier ci sono altre regole ????
Scritto da intervengo102 il 19 settembre 2018 alle ore 08:10
In premier ad un giocatore di 32 anni gli offrono un contratto da manager non un biennale da 6,5 pippi netti annui.
x bilbao delle ore 02.18…Allora il buon marotta preferì prendere il parametro zero Ziegler per la precisione. Specialità della casa fin da allora dei “parametri zero” …Non aggiungo altro! leo
http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7763/files/allegati/7827/cu45.pdf
…
Anzi, lo scrive pure ” considerato che nel caso di specie il gesto, (la gomitata) seppur oggettivamente antisportivo, non sembra assumere con sufficiente grado di certezza i connotati della condotta violenta;
E dopo
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
COSTA DE SOUZA Douglas (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario,
..
Altro che ricorso, visti i precedenti.
e che aumenta tutto, la pasta , il pane , la benzina…ergo pure le giornate di squalifica
Sputo di Samuel a Nedved 3 giornate, sputo di Lavezzi 3 giornate, sputo di Lamela a Licht 3 giornate sputo di Pogba a Aronica 3 giornate, La prova TV non è stata ammessa quindi la gomitata non è entrata. La giornata in più e’ solo per assecondare il c.d. sentimento popolare ed il mancato ricorso e’ solo per questione di immagine, E sbagliano, per me.
Facciamo un giochino dai :
ALLISON – COSO
A.ARNOLD – CANCELO
J.GOMEZ – BONNY
V.DYKE – CHIELLO
ROBERTSON – SANDRO
WINALDUM – PIANIC
HENDERSON – E.CAN
MILNER – MATUIDI
SALAH – D.COSTA
FIRMINO – DYBALA
MANE’ – CR7
le riserve non le metto perche’ quelle dei Red’s in confronto alle ns sono scandalose, al contrario noi…volendo possiamo metterne altri undici e stare sempre almeno sul loro livello .
qualcosa non mi torna…ma in Premier ci sono altre regole ????