La Champions fa subito un prigioniero, il Napoli, e ne libera un altro, l’Inter. Il Tottenham stava vincendo grazie a un gollonzo di Eriksen, scarto meritato più da quell’episodio in poi (quando ci ha pensato Handanovic a evitare il patatrac) che non in precedenza. L’Inter era confusa, sterile, quasi mai schiava, quasi mai padrona. I 65 mila del Meazza non sapevano più cosa seguire: se il cuore o la pancia.
Improvvisamente Icardi. Minuto 85: destro filante, bellissimo, dalla lunetta. Icardi, fin lì periferia della periferia.
Non più improvvisamente Vecino. Minuto 92: di testa, in mischia. Icardi, Vecino: gli uomini che avevano rovesciato la Lazio nello «spareggio» dell’Olimpico.
Il calcio non finisce mai anche quando sembra che lo sia. Soprattutto se di mezzo c’è l’Inter, la cui follia avrebbe di sicuro incuriosito e ispirato Erasmo. Gli Spurs, in compenso, si sono letteralmente sciolti. Tramortiti e impauriti dal pareggio, in balia di un avversario che non riuscivano più a trattare da nano, gigante com’era diventato. Eppure, secondo Gianni Brera, gli inglesi vinsero la guerra contro i tedeschi proprio perché furono così stupidi da non capire che l’avevano persa. Continuarono a combattere e la vinsero. Come ha fatto l’Inter, coma non ha fatto il Tottenham. E così, immagino, Spalletti sarà elevato a genio tripallico e Pochettino retrocesso a mister apallico.
Da San Siro al Marakana. Elogio del catenaccio, potrei chiosare. Agli ordini del superbo Rodic, la Stella ne ha fatto largo impiego. Le è andata bene (traversa di Insigne), ma il Napoli – un po’ lento e impreciso nell’ultimo passaggio – l’ha aiutata. Ancelotti aveva piazzato Allan davanti alla difesa, Insigne alla Dybala, lanciato Fabian Ruiz. Nulla di clamorosamente sbagliato, nulla di clamorosamente efficace.
Grande Juve.
Loro sono abbastanza scarsi.
Mi é piaciuta la reazione alla.pagliacciata con Cr7 e ora bene per la tenuta mentale. Concentrati e tosti.
Entra Costa e ci schiacciano? Cmq non credo metta Dybala perché il Berna va a fare la mezz’ala e il Manzo pare non abbia ancora deciso se essere sostituito o no.
Cosa si sono mangiati….
Sì i ragazzi stanno facendo una buona gara stasera.
Difensiva ovviamente.
Ma buona.
buone notizie dagli spogliatoi. khedira ha preso solo una botta ma farà di tutto per non mancare nella decisiva sfida contro il frosinone
Non hai capito
:-)))
Il mentecatto puliscicessi neanche sa che se non giochi alcune partite da titolare, proprio per il turnover, ne giocherei altre, soprattutto se sei una fuoriserie come DC.
Ma il lebbroso livornese fa l’inchino alla stampa e all’opinione che vuole il sangue juventino e li accontenta ossequioso.
È una merda molle quasi quanto la troietta sa’ndrocchia.
Khedira è grave?
Scritto da mike70 il 19 settembre 2018 alle ore 22:33
——-
No Mike. É solo lento.
Berna é stanco, dovrebbe mettere Dybala.