La Champions fa subito un prigioniero, il Napoli, e ne libera un altro, l’Inter. Il Tottenham stava vincendo grazie a un gollonzo di Eriksen, scarto meritato più da quell’episodio in poi (quando ci ha pensato Handanovic a evitare il patatrac) che non in precedenza. L’Inter era confusa, sterile, quasi mai schiava, quasi mai padrona. I 65 mila del Meazza non sapevano più cosa seguire: se il cuore o la pancia.
Improvvisamente Icardi. Minuto 85: destro filante, bellissimo, dalla lunetta. Icardi, fin lì periferia della periferia.
Non più improvvisamente Vecino. Minuto 92: di testa, in mischia. Icardi, Vecino: gli uomini che avevano rovesciato la Lazio nello «spareggio» dell’Olimpico.
Il calcio non finisce mai anche quando sembra che lo sia. Soprattutto se di mezzo c’è l’Inter, la cui follia avrebbe di sicuro incuriosito e ispirato Erasmo. Gli Spurs, in compenso, si sono letteralmente sciolti. Tramortiti e impauriti dal pareggio, in balia di un avversario che non riuscivano più a trattare da nano, gigante com’era diventato. Eppure, secondo Gianni Brera, gli inglesi vinsero la guerra contro i tedeschi proprio perché furono così stupidi da non capire che l’avevano persa. Continuarono a combattere e la vinsero. Come ha fatto l’Inter, coma non ha fatto il Tottenham. E così, immagino, Spalletti sarà elevato a genio tripallico e Pochettino retrocesso a mister apallico.
Da San Siro al Marakana. Elogio del catenaccio, potrei chiosare. Agli ordini del superbo Rodic, la Stella ne ha fatto largo impiego. Le è andata bene (traversa di Insigne), ma il Napoli – un po’ lento e impreciso nell’ultimo passaggio – l’ha aiutata. Ancelotti aveva piazzato Allan davanti alla difesa, Insigne alla Dybala, lanciato Fabian Ruiz. Nulla di clamorosamente sbagliato, nulla di clamorosamente efficace.
poi probabilmente Kedhira al primo inserimento farà goal ….
su khedira e pjanic contemporaneamente in campo mi pare che siamo tutti quanti d’accordo. o c’è qualcuno che ancora gradisce l’accoppiata?
non è questione di gradimento, è che Can sarebbe preferibile, e che Bernardeschi sarebbe una mezz’ala più tonica e propositiva….
su khedira e pjanic contemporaneamente in campo mi pare che siamo tutti quanti d’accordo. o c’è qualcuno che ancora gradisce l’accoppiata?
Scritto da bit il 19 settembre 2018 alle ore 13:34
Allegri evidentemente si!!!
se mi permettete vorrei dire la mia sulla telecronaca di Sky…
I telecronisti, come tutti quelli che lavorano in TV sono maledettamenti Vanitori , fondamentalmente dei Narcisi all’ennesima potenza, nel periodo “pre-Caressa” lo stile era uguale in ogni telecronaca, oggi è l’opposto, ognuno cerca di emergere spostando in avanti i confini delle cronache, con l’obiettivo di essere riconosciuti.
da qualche anno inoltre, va di moda condividere i video dei gol con i commenti dei telecronisti che diventato “Frasi Celebri” , “Commenti Epici”, “Meme”… o come cavolo le chiamate voi giovani :)
Il buon Trevisan, oggi sarà in uno stato “post-coito” , probabilmente non gliene frega un cazzo della vittoria dell’inter, ma starà godendo come un pazzo che è stato lui a poterla raccontare!
..E comunque il problema della Champion’s è sempre quello : non bisogna vincere la prima….bisogna vincere l’Ultima!
Tottenham senza Alli (che con Lucas Moura sarebbe stato impossibile da contenere, per l’Inda), per giunta…e d’accordo che a loro mancavano Vidal e Modric…
Comunque a me gli inglesi sembrano veramente incorreggibili, dominano la partita poi si fermano e permettono a chi ha praticamente la testa sott’acqua di riemergere…
La stella Rosa vista ieri sera, nel nostro campionato si e no un posto a metà classifica della lega “pro”! leo
x alef, ciao…Il Napoli di Sarri era un’altra cosa. leo
per quanto riguarda noi, si respira troppo ottimismo, vero il valencia non sarà il real, ma i nostri esordi non son mai stati brillanti….. tranne quello di londra col chelsea, anzi abbiamo anche incassato discrete figuracce….
quindi gambe in spalla e poche balle….
io non darei il Napulé per finito, hanno fatto comunque 9 punti su12, dopo aver giocato con Fiorentina,Milan e Lazio (fuori) . magari arrivano 4 nel girone di UCL cosi non devono fare neanche la farsa in EL come lo scorso anno.
detto questo, se lo scudetto fosse l’obiettivo primario della Juve, a dicembre gia possono organizzare il Pullman per il numero 37 , detto anche l’ottavodifila.
allora, io capisco che “nella redazione dove si nasce interisti” siano entusiasti del risultato di ieri sera, capisco anche che dopo le sconfitte con sassuolo e parma e i primi 80 minuti di partita con i londinesi fossero già pronti a scavarsi la fossa …
però almeno il senso del ridicolo bisognerebbe averlo…. serata epica (parliamo del primo turno del girone), 7.5 a icardi e vecino…. va bene i goal decisivi, anche molto bello quello del sig. nara, però, ragazzi, questi hanno annaspato per un’ora e venti, rischiando anche di prenderne 2 o 3 da un tottenham dimesso, camminante, con un kane rimasto in russia…………